Empoli-Milan è in programma per mercoledì 22 dicembre 2021. La gara sarà valida per la 19a giornata del campionato di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45 direttamente dal “Castellani” di Empoli.
Empoli-Milan: come arrivano le squadre?
L’Empoli è reduce dal pareggio esterno per 1-1 sul campo dello Spezia. I toscani occupano il nono posto in classifica a quota 27 punti. La squadra di Andreazzoli è reduce da sei risultati utili consecutivi ed in campionato ha già battuto Juventus e Napoli. Battere il Milan sarebbe un altro grande colpo da parte dei toscani che salirebbero a quota 30 punti dopo il girone d’andata. I rossoneri però devono assolutamente ripartire dopo la sconfitta interna per 1-0 contro il Napoli. La vittoria in campionato manca da due turni ma nonostante ciò, i rossoneri sono secondi in classifica a pari punti con il Napoli (39) a meno 4 dall’Inter capolista. Stefano Pioli dovrà fare a meno di Rebic, Leao, Calabria, Kjaer e anche di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha infatti accusato un problema al ginocchio sinistro. Certa dunque la presenza di Giroud titolare dal primo minuto. L’Empoli invece dovrà fare a meno del solo Ekong.
Probabili formazioni
EMPOLI (4-3-1-2) Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Marchizza; Bandinelli, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Pinamonti, Cutrone ALL. Andreazzoli
MILAN (4-2-3-1) Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Messias, Diaz; Giroud ALL. Pioli
Dove vederla
Potrete seguire Empoli-Milan sull’app di DAZN disponibile per pc, tablet, smartphone e Tv o sul canale Sky Calcio HD della piattaforma Sky.
Sito ufficiale Lega Serie A