Empoli e Pisa si affronteranno domenica alle 21.00 in un match decisivo per testare le aspirazioni e le capacità di due club vogliosi di tornare protagonisti. Le due formazioni toscane sono entrambe appaiate a metà classifica con 30 pt. L’obiettivo è vincere per continuare a sperare nel sogno playoff.

Le due formazioni provengono da dispendiosi impegni: l’Empoli è riuscito a portare a casa i tre punti contro il Cittadella, mentre il Pisa ha raccolto solo un pareggio in casa contro il Chievo per 1-1. La partita sarà disponibile in streaming per tutti gli abbonati alla piattaforma DAZN.

Qui Empoli

Gli empolesi hanno dalla loro parte l’entusiasmo della vittoria contro il Cittadella. Una partita difficile, contro un avversario quotato per le zone alte della Serie B. Per sperare in un ritorno alla lotta per i playoff, è obbligatorio, come già detto in precedenza, cercare di bissare di nuovo i tre punti. Confermare la vittoria non farebbe altro che bene per una piazza che vuole il ritorno alla massima serie dopo la dipartita amarissima giunta agli sgoccioli dell’annata passata. Mister Marino schiererà probabilmente un 4-3-3 simile a quello di Cittadella. Brignoli in porta, Romangoli e Sierralta centrali con Balkovec e Fiamozzi terzini. A centrocampo Frattesi, Henderson e Ricci sosterranno il tridente offensivo composto da Tutino, Mancuso e Bajrami.

L’Empoli mentre esulta per una rete segnata contro il Cittadella

Qui Pisa

Per questo derby toscano i nerazzurri vogliono continuare dalla discreta partita contro il Chievo, dove al goal Meggiorini dopo soli 8’, rispose Lisi al 56’. Bisogna quindi ripartire dall’ottimo cinismo contro gli scaligeri per puntare a tre punti che varrebbero oro. L’Empoli infatti, con la vittoria contro il Cittadella, ha agganciato proprio il Pisa a quota 30 pt. D’Angelo per l’occasione probabilmente riproporrà il 4-3-1-2 della gara in casa contro il Chievo. Quindi probabilmente avremo: Gori tra i pali, Caracciolo e Benedetti centrali con Lisi e Birindelli terzini. Gucher, Marin e Pinato comporranno la cerniera di centrocampo, mentre in avanti la coppia Vido-Masucci sarà supportata da Siega.

Pronostico

Il match d’andata già mostrò uno spettacolo degno del nome storico di entrambe le squadre. La partita terminò infatti con un emozionante 3 a 2, a favore degli ospiti. Dopo la rete iniziale del Pisa, rispose immediatamente l’Empoli, che non riusci’ però a contenere l’entusiasmo pisano facendosi rimontare con la rete di Mancuso. Tutta illusione: dato che il goal non fu altro che il preludio della rimonta firmata Empoli. Prima Marconi e poi Frattesi (al 95’) spensero infatti la spinta del pubblico pisano, giunto in massa per l’occasione. Vedremo quindi se anche questo match sarà ricco di sorprese come quello dell’andata. Ciò che ci aspettiamo è una prestazione più che attiva da parte degli attacchi, con conseguente attenzione dei reparti difensivi. Consigliamo un Over 2.5 quotato a 2.00 da Bwin.

Probabili formazioni

Empoli (4-3-3): Brignoli; Romagnoli, Sierralta, Balkovec, Fiamozzi; Frattesi, L. Ricci, Henderson; Tutino, Mancuso, Bajrami. All: Marino

Pisa (4-3-1-2): Gori; Caracciolo, Benedetti, Lisi, Birindelli; Gucher, Marin, Pinato; Siega, Vido Masucci. All: D’Angelo

Stadio: Castellani di Empoli

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20