Gara valida per la 37esima giornata del campionato italiano di Serie A 2021/22. Trasferta fondamentale per i granata a caccia di punti pesantissimi per ottenere una salvezza che avrebbe il sapore dell’impresa. Obiettivo già raggiunto dai toscani che vorranno comunque fare bella figura davanti al proprio pubblico nell’ultima stagionale casalinga. Empoli-Salernitana si giocherà sabato 14 maggio 2022 alle ore 15 presso lo stadio Castellano
EMPOLI-SALERNITANA: COME SCENDERANNO IN CAMPO LE DUE SQUADRE?
I toscani dovrebbero schierarsi con il classico 4-2-3-1: Vicario tra i pali, Stojanovic, Luperto, Romagnoli e Parisi in difesa. A centrocampo, Zurkowski e Aslani. In avanti, Bandinelli, Bajrami e Di Francesco a sostegno di Pinamonti.
Nicola risponderà con il 3-5-2: Sepe tra i pali, Gyomber, Radovanovic e Fazio a sua protezione. A centrocampo, Kastanos sostituirà lo squalificato Bohinen con Ederson e L. Coulibaly ai suoi lati, mentre Mazzocchi e Ruggeri saranno gli esterni. In avanti, confermati Djuric e Verdi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI(4-2-3-1): Vicario, Stojanovic, Luperto, Romagnoli, Parisi, Zurkowski, Aslani, Bandinelli, Bajarami, Di Francesco, Pinamonti. All. Andreazzoli
SALERNITANA(3-5-2): Sepe, Gyomber, Radovanovic, Fazio, Mazzocchi, Kastanos, Ederson, L. Coulibaly, Ruggeri, Djuric, Verdi. All. Nicola.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 14 maggio alle ore 15