― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioEntella-Cosenza 1-2: i lupi vincono in rimonta

Entella-Cosenza 1-2: i lupi vincono in rimonta

Oggi 30 Gennaio 2021 nello Stadio Comunale di Chiavari alle ore 14:00 si è disputata la partita Entella-Cosenza di Serie B. La squadra di casa parte con le migliori intenzioni, e infatti già prima della mezzora si trova in vantaggio sugli avversari. La ripresa invece è magistralmente guidata dal Cosenza, che nell’arco di 4 minuti chiudono la pratica prima del 15 minuto. Il risultato poi non cambierà più e così arriva la sconfitta casalinga per L’Entella.


Empoli-Frosinone 3-1: toscani sempre più primi


Entella-Cosenza: quale sono state le formazioni ufficiali?

Entella (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Chiosa, Poli, Costa, Koutsoupias, Brescianini, Nizzetto; Schenetti; Brunori, Capello.
Cosenza (3-4-1-2): Falcone, Ingrosso, Idda, Legittimo, Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Vera, Tremolada, Carretta, Gliozzi.

Quali sono state le problematiche delle due squadre?

Le problematiche più importanti le ha avute il Cosenza nella prima frazione quando le giocate dell’Entella erano pericolose e la difesa non era sempre attenta. Si soffriva infatti nella metà campo e una leggerezza di troppo ha permesso alla squadra di casa di segnare al 26 minuto con un angolo di Schenetti e successivamente un sinistro al volo perfetto di Pippo Costa. Nel secondo parziale invece le problematiche sono state dell’Entella perchè il Cosenza non ha mai mollato, anzi cercava il pareggio e spingeva sulle fasce per riuscirci. Il pressing offensivo ha premiato gli ospiti perché al 8 minuto Gliozzi ha segnato la prima rete. Poi nel 12 minuto Tremolada da dischetto non sbaglia e la rimonta è servita. La partita si conclude quindi con la vittoria del Cosenza ai danni dell’Entella che non ha saputo gestire il vantaggio, mentre il Cosenza ha saputo soffrire per poi attaccare e puntare alla vittoria.

Entella-Cosenza: tabellino

Reti: 27’ Costa, 53’ Gliozzi (C), 56’ rig. Tremolada (C).

Entella (4-3-1-2):  Russo; Coppolaro (65’ Cleur), Chiosa, Poli, Costa (74’ Pavic); Koutsoupias (74’ Mazzocco), Nizzetto (46’ Toscano), Brescianini; Schenetti; Brunori, Capello (65’ Mancosu). A disposizione: Paroni, Borra, Bonini, Rodriguez, Cardoselli, Pellizzer, Morosini. Allenatore: Vicenzo Vivarini.

Cosenza (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Vera (72’ Schiavi); Tremolada (72’ Kone); Carretta (87’ Ba), Gliozzi (80’ Trotta). A disposizione: Matosevic, Saracco, Bahlouli, Petre, Sacko, Bouah, Sueva. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta.

Pagina Twitter Entella: https://twitter.com/V_Entella?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Cosenza: https://twitter.com/CosenzaOfficial?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor