― Advertisement ―

spot_img

Albania-Repubblica Ceca: le probabili formazioni

Gara valida per la quinta giornata del gruppo 1 di Lega B di Nations League 2024/2025. I padroni di casa inseguono il sorpasso sui...
HomeCalcioCalciomercatoEric Bailly: il Milan ci prova per il difensore dello United

Eric Bailly: il Milan ci prova per il difensore dello United

Dopo aver corteggiato invano Botman e Diallo, il Milan sta ora sondando il profilo di Eric Bailly, 27enne difensore centrale del Manchester United in scadenza di contratto nel 2024. La sponda per i rossoneri potrebbe arrivare dalla volontà dello stesso giocatore di trasferirsi altrove per avere più continuità, visto gli appena 478 minuti collezionati tra Premier League e coppe.

Il Milan piomba su Bailly?

Pur sapendo di dover intervenire nel reparto difensivo, falcidiato da infortuni e Covid, i rossoneri non hanno ancora affondato il colpo per il centrale dello United, ma la sensazione è che sia lui il candidato principale anche per condizioni economiche vantaggiose, dato che il suo ingaggio rientra nei parametri finanziari del Milan. La formula sulla quale si lavorerà per chiudere l’operazione è il prestito con diritto di riscatto, formula alla quale i Red Devils non sembrano opporsi.

Chi è Eric Bailly?

Nato a Bingerville, in Costa D’Avorio, nel 1994, a 15 anni viene notato dall’Espanyol che un anno più tardi lo porta in Spagna. Nella stagione 2014-2015 esordisce in prima squadra e dopo appena 4 gare si guadagna la qualificazione dalla Costa D’Avorio per la Coppa D’Africa, trofeo che gioca e vince da protagonista. Successivamente si trasferisce al Villareal dove si fa conoscere all’Europa con 47 presenze, 1 gol e 1 assist Il Manchester United lo nota e lo acquista per 38 milioni di euro diventando uno dei difensori più pagati dei Red Devils dopo Rio Ferdinand.

Le caratteristiche di Eric Bailly

È in grado di disimpegnarsi sia nel centro-destra che nel centro-sinistra, ma all’occorrenza può anche trasformarsi in terzino o laterale di centrocampo. Fa della potenza e della velocità le sue armi migliori.

Milan: continua il casting per la difesa, da Szalai al sogno Rudiger