Tra poco più di 20 giorni è di nuovo l’ora della Formula E. Questa volta la gara delle monoposto elettriche, porterà i piloti a Puebla in Messico. Il 19 e il 20 giugno, le macchine elettriche si sfideranno all’Autodromo Miguel E. Abed ed Eriksson sostituirà Muller debuttando così in Formula E.
La Formula E aggiorna il calendario con nuove gare
Perchè Eriksson sostituirà Muller a Puebla?
Uno degli E-Prix della stagione di Formula E, si terrà a Puebla in Messico. Questa tappa non è di certo nuova ai piloti delle monoposto elettriche che tornano nel Paese per la sesta volta. La competizione sarà di sicuro emozionante per tutti i piloti ma per uno lo sarà certamente di più. Joel Eriksson, corridore svedese classe 1992, debutterà in Formula E con la Dragon Penske Autosport sostituendo il collega Muller impegnato con il DTM. Ovviamente Eriksson non effettuerà solo la sostituzione ma diventerà poi la riserva della squadra per il resto della stagione.
Eriksson è elettrizzato all’idea di scendere in pista: “Correre in Formula E è sempre stato un sogno dall’inizio del campionato e ora che ho la possibilità di farlo, mi sembra surreale. C’è molto lavoro da fare ma ho una grande squadra alle spalle quindi so che faranno tutto il possibile per prepararmi al meglio prima di arrivare in Messico. Questa volta sarà una sfida perché ho un chilometraggio limitato in questa macchina. Ma il mio obiettivo principale è quello di prendere il meglio e acquisire quanta più esperienza possibile. Credo che segnare punti nelle gare sia assolutamente possibile se eseguo bene. Darò il massimo per raggiungere questo obiettivo”.