― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaEspanyol - Alaves - pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Espanyol – Alaves – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

L’Alaves avrà l’opportunità di vincere quattro partite consecutive senza sconfitte quando si recherà allo Stage Front Stadium per l’incontro di sabato 14 settembre della Liga con l’Espanyol. I baschi si trovano al sesto posto con sette punti, mentre gli ospiti sono al 14° posto dopo aver raccolto quattro punti in altrettante partite. Il calcio di inizio di Espanyol – Alaves è previsto alle 16:15


Anteprima della partita Espanyol – Alaves a che punto sono le due squadre

Espanyol


Dopo aver conquistato la promozione attraverso i playoff la scorsa stagione, l’Espanyol ha iniziato lentamente la sua campagna nella Liga, subendo sconfitte consecutive per 1-0 contro Real Valladolid e Real Sociedad. In seguito, però, l’Espanyol ha acquisito un po’ di fiducia con un combattuto pareggio senza reti contro l’Atletico Madrid, gettando le basi per una vittoria di stretta misura contro il Rayo Vallecano nell’ultima uscita prima della pausa internazionale.
Carlos Romero ha annullato il gol di Alvaro Garcia al quarto minuto, prima che l’attaccante del Tottenham Hotspur, Alejo Veliz, segnasse il gol della vittoria al 96° minuto, scatenando scene di esultanza allo stadio. L’Espanyol spera di regalare ai propri tifosi un’altra vittoria da festeggiare nella gara di sabato, cercando di registrare vittorie casalinghe nella Liga per la prima volta da marzo-aprile 2022.
I padroni di casa potranno trarre ispirazione dal fatto che hanno vinto ognuna delle ultime tre partite in casa contro l’Alaves, compresa la vittoria per 1-0 nell’ultimo incontro casalingo del settembre 2021.

Alaves

Dopo aver concluso la scorsa stagione al 10° posto, l’Alaves ha l’arduo compito di replicare quel successo nella campagna 2024-25. I giocatori saranno incoraggiati dal fatto di aver iniziato positivamente la nuova stagione, recuperando la sconfitta della giornata inaugurale e mettendo insieme una serie di tre partite da imbattuti. I ragazzi di Luis Garcia hanno pareggiato senza problemi con il Real Betis, prima di battere 2-1 la Real Sociedad e di vincere 2-0 in casa contro il Las Palmas. Dopo aver allungato l’imbattibilità casalinga a sei partite di campionato prima del periodo internazionale, l’Alaves torna dalle due settimane di pausa con un viaggio in trasferta e la speranza di registrare due vittorie in trasferta per la seconda volta nel 2024.
Tuttavia, potrebbe essere più facile a dirsi che a farsi, perché l’Alaves non ha vinto nessuno degli ultimi otto incontri competitivi in trasferta con l’Espanyol (D2, L8) da quando ha ottenuto una vittoria per 2-1 nel marzo 2002.

Notizie dalle squadre

Il difensore dell’Espanyol Edu Exposito sta continuando a lavorare per recuperare dall’infortunio al legamento crociato anteriore che lo tiene fuori dall’attività da gennaio. La coppia difensiva composta da Fernando Calero e Leandro Cabrera è in dubbio per problemi rispettivamente alla caviglia e ai muscoli. Dopo aver esordito nella Liga contro il Rayo, Veliz avrà la possibilità di segnare per la seconda volta consecutiva quando si schiererà in prima linea nel match casalingo di sabato. Gli ospiti dovranno fare a meno del terzino Hugo Novoa, infortunatosi durante un viaggio internazionale con la Nazionale Under 21 spagnola. Con l’indisponibilità di Novoa, Nahuel Tenaglia è destinato a mantenere il suo posto sulla fascia destra di una linea arretrata composta da Abdel Abqar, Aleksandar Sedlar e Manu Sanchez. L’acquisto estivo Toni Martinez è in cerca di un posto da titolare dopo aver segnato nelle sue prime due sostituzioni con l’Alaves.

Probabili formazioni Espanyol – Alaves

Possibile formazione iniziale dell’Espanyol:
Garcia; El Hilali, Kumbulla, Gomez; Tejero, Gragera, Kral, Romero; Jofre, Puado, Veliz


Possibile formazione iniziale dell’Alaves:
Silvera; Tenaglia, Abqar, Sedlar, Sanchez; Blanco, Guevera; Vicente, Guridi, Conechny; Martinez

Pronostico Espanyol – Alaves 1-1


L’Espanyol punterà a un’altra vittoria dopo aver avuto la meglio sul Rayo nell’ultima uscita, ma pensiamo che dovrà accontentarsi di un punto quando affronterà un Alaves imbattuto da tre partite.