― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaEspanyol - Athletic Bilbao: probabili formazioni

Espanyol – Athletic Bilbao: probabili formazioni

L’Espanyol cercherà di fermare una serie di quattro partite senza vittorie nella Liga quando continuerà la sua campagna in casa dell’Athletic Bilbao sabato 8 aprile pomeriggio. Le recenti difficoltà dei padroni di casa li hanno fatti precipitare al 18° posto in classifica, mentre l’Athletic si trova al settimo, a sette punti dal Villarreal sesto in classifica, prima della prossima serie di partite della massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Espanyol – Athletic Bilbao è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Espanyol – Athletic Bilbao a che punto sono le due squadre

Espanyol

L’Espanyol si è piazzato al 14° posto nella Liga la scorsa stagione, al suo ritorno nella massima serie, ma la squadra catalana rischia di retrocedere in Segunda Division per la campagna 2023-24. Una stagione deludente ha visto i biancocelesti raccogliere solo 27 punti in 27 partite, che li ha lasciati al 18° posto in classifica. La classifica è molto combattuta in fondo alla divisione: solo quattro punti separano il 19° posto dell’Almeria dal 13° del Siviglia, mentre solo l’Elche è più lontano in questa fase della stagione. L’Espanyol ha licenziato Diego Martinez come allenatore dopo la sconfitta per 2-1 a Girona di sabato, che si è rivelata la quarta sconfitta consecutiva per la squadra catalana nella massima serie spagnola. Luis Garcia, che ha rappresentato l’Espanyol come giocatore tra il 2005 e il 2011, è ora in carica ad interim, e il 42enne sarà desideroso di fare un inizio perfetto del suo regno questo fine settimana.

Athletic Bilbao

L’Athletic, però, non sarà in vena di concedere favori in questa partita, visto che martedì sera ha subito una grande delusione in Copa del Rey. Inaki Williams ha segnato al 33′ della semifinale di ritorno con l’Osasuna per pareggiare, ma Pablo Ibanez ha vinto per la squadra di Jaboba Arrasate in extremis, perdendo la possibilità di accedere alla finale della competizione, con l’Osasuna che ha invece affrontato il Real Madrid. L’attenzione dell’Athletic si concentra ora sul campionato: i Leoni sono attualmente settimi in classifica, con 37 punti ottenuti nelle prime 27 partite della campagna. I baschi sono a pari punti con il Rayo Vallecano, ottavo, e a sette dal Villarreal, sesto, e cercheranno di tornare a vincere in campionato questo fine settimana, dopo il pareggio senza reti con il Getafe dello scorso weekend. L’Athletic ha subito una sconfitta per 1-0 contro l’Espanyol nel match di andata in campionato, ma è riuscito a raccogliere 16 punti nelle 13 trasferte disputate in questo periodo.

Notizie dalle squadre

L’Espanyol sarà privo di Brian Olivan, Gori e Adria Pedrosa per infortunio questo fine settimana, mentre Sergi Gomez è fuori dalla partita dopo il cartellino rosso rimediato contro il Girona. Leandro Cabrera, invece, è di nuovo disponibile dopo una sospensione e l’uruguaiano potrebbe tornare titolare sabato. Anche Nico Melamed dovrebbe tornare in mezzo al campo, ma è improbabile che ci siano molti cambiamenti rispetto alla partita contro il Girona, con Martin Braithwaite e Javi Puado che affiancheranno nuovamente Joselu, che ha 12 gol in campionato in questo periodo. Per quanto riguarda l’Athletic, Inigo Lekue, Jon Morcillo e Ander Herrera salteranno la partita per infortunio. La squadra basca non ha avuto problemi contro l’Osasuna, ma potrebbero esserci un paio di cambi, con Dani Vivian e Alex Berenguer che potrebbero entrare nell’undici titolare. Inaki Williams e Nico Williams sono entrambi destinati a operare nell’ultimo terzo di campo, mentre Iker Muniain dovrebbe tornare a giocare in una zona più profonda per i Leoni.

Probabili formazioni Espanyol – Athletic Bilbao

Possibile formazione iniziale dell’Espanyol:
Pacheco; R Sanchez, Montes, Cabrera, Gil; Puado, Vinicius, Melamed, Braithwaite; Darder; Joselu

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Aguirrezabala; De Marcos, Vivian, I Martinez, Yuri; Sancet, Vesga, Muniain; Berenguer, I Williams, N Williams