― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaEspanyol vs Athletic Bilbao: pronostico e possibili formazioni

Espanyol vs Athletic Bilbao: pronostico e possibili formazioni

L’Athletic Bilbao cercherà di ottenere tre vittorie consecutive nella Liga quando si recherà all’RCDE Stadium oggi, martedì 26 ottobre per affrontare un Espanyol in forma. Gli ospiti sono attualmente settimo in classifica, avendo raccolto 16 punti nelle prime nove partite, mentre l’Espanyol è 11esimo, collezionando 13 punti nelle prime 10 partite. Il calcio di inizio di Espanyol vs Athletic Bilbao è previsto alle 21.

Prepartita Espanyol vs Athletic Bilbao: a che punto sono le due squadre?

Espanyol

L’Espanyol non è riuscito a vincere nelle prime cinque partite della stagione 2021-22 della Liga, ma la formazione catalana ha ora vinto in tre delle ultime cinque, subendo solo una sconfitta nel processo. Un record di tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte in 10 partite ha visto la squadra di Vicente Moreno raccogliere 13 punti, che li ha lasciati in 11esima posizione nella massima serie spagnola. L’Espanyol ha effettivamente vinto le ultime tre partite casalinghe di campionato, superando Alaves, Real Madrid e Cadice, mentre sabato sera era in corsa per raccogliere altri tre punti in trasferta contro l’Elche. In effetti, i gol rapidi di Manu Morlanes e Raul de Tomas avevano visto i White and Blues passare in vantaggio per 2-1 all’Estadio Manuel Martinez Valero, ma Dario Benedetto ha segnato in ritardo per garantire un punto per Elche. L’Espanyol, che ha vinto la Segunda Division la scorsa stagione per assicurarsi un ritorno nella massima serie, è senza vittorie nelle ultime tre partite della Liga contro l’Athletic, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio per 1-1 quando le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta nel gennaio 2020 .

Athletic Bilbao

L’Athletic, intanto, entrerà nella gara di martedì pieno di fiducia, dopo aver raccolto sette punti nelle ultime tre partite di Liga contro Valencia, Alaves e Villarreal. La formazione basca sembrava destinata all’1-1 contro il Villarreal sabato sera, ma Iker Muniain ha segnato su rigore al 77′ assicurando tutti e tre i punti ai padroni di casa a San Mames. La squadra di Marcelino ha vinto quattro, pareggiato quattro e perso una delle nove partite di campionato in questa stagione per raccogliere 16 punti, che li ha lasciati al settimo posto in classifica. L’Athletic è stato regolarmente tra i primi sette tra il 2013 e il 2017, ma nelle ultime quattro stagioni a questo livello di calcio ha concluso 16°, 8°, 11° e 10°. I Lions hanno sicuramente una squadra in grado di spingere ancora una volta per il calcio europeo, e cercheranno disperatamente di mettere altri tre punti sul tabellone in vista di un enorme scontro con la Real Sociedad il prossimo fine settimana.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

L’Espanyol sarà di nuovo senza i servizi di Miguelon e Javi Puado martedì per infortunio, ma la formazione catalana non ha subito nuovi problemi contro l’Elche. L’allenatore Moreno dovrebbe apportare modifiche alla sua squadra di partenza, tuttavia, con Morlanes che potrebbe entrare per David Lopez nel mezzo del parco. Sabato, Nico Melamed ha sostituito Wu Lei dalla panchina, e lo spagnolo sta ora spingendo per entrare nell’undici, ma De Tomas è certo di guidare ancora una volta la linea per la squadra di casa. Per quanto riguarda l’Athletic, si prevede che Aitor Paredes, Peru Nolaskoain, Unai Nunez e Yuri Berchiche salteranno la gara di martedì per infortunio. Il tecnico dei Lions Marcelino sarà molto soddisfatto della prestazione della sua squadra contro il Villarreal sabato, quindi non sarebbe una sorpresa vedere la stessa squadra XI mandata in campo per questa partita. Raul Garcia dovrebbe ancora una volta affiancare Inaki Williams in un due davanti, con Muniain e Alex Berenguer che operano nelle aree larghe, lasciando Asier Villalibre e Oihan Sancet in panchina.

Probabili formazioni Espanyol vs Athletic Bilbao

Espanyol
Diego Lopez; Gil, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Morlanes, Darder; Embarba, Melendo, Melamed; De Tomas

Athletic Bilbao
Simon; Lekue, Vivian, Martinez, Balenziaga; Berenguer, Vencedor, D Garcia, Muniain; R Garcia, Williams