― Advertisement ―

spot_img

PSG – Brest – pronostico, notizie sulle squadre e formazioni

Tre su tre nella campagna di Ligue 1 2024-25, il Paris Saint-Germain torna dalla pausa internazionale con una sfida in casa contro il Brest...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaEspanyol vs Real Sociedad - pronostico e possibili formazioni

Espanyol vs Real Sociedad – pronostico e possibili formazioni

La Real Sociedad cercherà di riprendersi dalla sconfitta subita nel weekend di apertura della Liga 2024-25 quando sabato 24 agosto si recherà allo Stadio RCDE per affrontare l’Espanyol.
Gli ospiti hanno subito una sconfitta per 2-1 contro il Rayo Vallecano nel loro esordio stagionale, mentre l’Espanyol è stato battuto per 1-0 dal Real Valladolid nella sua prima partita di ritorno a questo livello dopo la promozione dello scorso anno. Il calcio di inizio si Espanyol vs Real Sociedad è previsto alle 21:30


Anteprima della partita Espanyol vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre


Espanyol


L’Espanyol ha trascorso due delle ultime quattro stagioni in Segunda Division, ma lo scorso anno è riuscito ad assicurarsi il ritorno nella massima serie attraverso i playoff di seconda fascia, battendo lo Sporting Gijon e l’Oviedo rispettivamente in semifinale e in finale per risalire nella Liga.
La squadra catalana è stata potenziata con l’arrivo di sei nuovi giocatori quest’estate, ma Martin Braithwaite è una partenza importante, considerando che lo scorso anno ha segnato 22 volte in tutte le competizioni.
I biancocelesti sono stati sconfitti per 1-0 dal Real Valladolid nell’esordio della stagione 2024-25, con un gol di Raul Moro al 23° minuto che ha fatto la differenza tra le due squadre.
L’Espanyol è reduce da tre sconfitte contro la Real Sociedad nella Liga, tra cui il 3-2 dell’ultima volta che le due squadre si sono affrontate nel febbraio 2023.
La squadra catalana ha però un recente successo in casa contro la Real Sociedad, con una vittoria per 1-0 quando le due squadre si sono incontrate nell’incontro corrispondente nella stagione 2021-22.


Real Sociedad


La Real Sociedad ha faticato nell’esordio con il Rayo Vallecano: la squadra di Imanol Alguacil si è ritrovata sotto per 2-0 all’84° minuto, dopo che Sergio Camello si era aggiunto a un tentativo di Jorge de Frutos.
La squadra basca è riuscita a segnare al 98′ con Martin Zubimendi, ma è stato troppo poco, troppo tardi, e la nuova stagione è iniziata in modo deludente per La Real.
I biancocelesti hanno chiuso la scorsa stagione al sesto posto nella Liga e si sono assicurati l’accesso all’Europa League per il prossimo anno, e ora dovrebbero trattenere il centrocampista di punta Zubimendi, con il vincitore di Euro 2024 che ha rifiutato la possibilità di trasferirsi al Liverpool quest’estate.
Tuttavia, Mikel Merino è in procinto di passare all’Arsenal, mentre Robin Le Normand è partito per l’Atletico Madrid, quindi la Real Sociedad si ritroverà con due giocatori chiave in meno rispetto alla scorsa stagione.
Tuttavia, è lecito aspettarsi una sfida per le prime sei posizioni e la società è riuscita a fare tre acquisti quest’estate, portando Luka Sucic, Sergio Gomez e Javi Lopez per potenziare la squadra in vista della campagna 2024-25.

Notizie dalle squadre


L’Espanyol sarà di nuovo privo del centrocampista Edu Exposito a causa di un problema ai legamenti, ma per il resto la squadra di casa si presenta in forma smagliante a questa gara.
È probabile che il tecnico Gonzalez faccia un paio di modifiche alla sua squadra sabato, con Alex Kral e Alvaro Aguado che potrebbero essere introdotti per rafforzare il centrocampo.
Javi Puado ha segnato 16 gol in campionato la scorsa stagione e continuerà a giocare nell’ultimo terzo di campo, mentre dovrebbe essere nuovamente titolare l’attaccante in prestito al Tottenham Hotspur Alejo Veliz.
Per quanto riguarda la Real Sociedad, Zubimendi dovrebbe entrare in campo dopo essere stato sostituito nel primo tempo contro il Rayo Vallecano, mentre è probabile che venga introdotto nell’undici titolare anche Ander Barrenetxea.
Il tecnico Alguacil resisterà però alla tentazione di fare cambiamenti radicali, soprattutto se si considera che tre giocatori non saranno presenti per problemi di forma.
Infatti, Alvaro Odriozola, Igor Zubeldia e Arsen Zakharyan saranno di nuovo assenti per la Real Sociedad, mentre Merino, come detto, è in procinto di raggiungere l’Arsenal, quindi lo spagnolo sarà un’assenza importante.

Probabili formazioni Espanyol vs Real Sociedad

Possibile formazione iniziale dell’Espanyol:
Garcia; Tejero, El Hilali, S Gomez, Cabrera, Romero; Milla, Kral, Aguado; Puado, Veliz


Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Elustondo, Pacheco, J Lopez; Mendez, Zubimendi, Turrientes; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea

Pronostico Espanyol vs Real Sociedad 1-2


La Real Sociedad vorrà riprendersi dopo il risultato shock dell’esordio stagionale. Non sarebbe una sorpresa vedere un pareggio sabato, ma abbiamo la sensazione che la squadra basca riuscirà a conquistare tre punti importanti.