― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalEstoril Praia vs Moreirense - probabili formazioni

Estoril Praia vs Moreirense – probabili formazioni

L’Estoril Praia cercherà di aprire un varco tra sé e la zona retrocessione della Primeira Liga quando affronterà la Moreirense all’Estadio Antonio Coimbra da Mota sabato 13 gennaio sera.

I padroni di casa arriveranno alla loro seconda partita di campionato del 2024 al 12° posto in classifica con 17 punti in 16 partite, mentre gli ospiti sono al sesto posto con 26 punti nello stesso periodo. Il calcio di inizio di Estoril Praia vs Moreirenseè previsto alle 21:30

Anteprima della partita Estoril Praia vs Moreirense a che punto sono le due squadre

Estoril Praia

L’Estoril ha trascorso quasi tutta la scorsa stagione nella parte bassa della classifica e sembrava che avrebbe lottato per evitare la caduta dopo aver ottenuto solo quattro punti nelle prime nove partite di campionato.

Durante questo periodo, i Canaries hanno subito sette sconfitte, mentre gli unici punti che sono riusciti a conquistare sono stati una vittoria per 2-0 in casa contro il Rio Ave e un pareggio per 2-2 contro il Vizela a metà settembre.

Questa serie di risultati ha portato all’addio di Alvaro Pacheco dopo soli 85 giorni di gestione, con la nomina di Vasco Seabra come uomo in grado di guidare la squadra verso la salvezza.

Seabra ha iniziato il suo nuovo lavoro nel peggiore dei modi, perdendo tre partite di seguito, ma da novembre il quarantenne è riuscito a cambiare notevolmente le prestazioni della sua squadra, che ora è riuscita a conquistare 13 punti sugli ultimi 21 disponibili e si è portata a due punti di distanza dalla Portimonense, che si trova in zona playoff retrocessione.

L’Estoril ha visto una serie di tre partite di imbattibilità alla fine del 2023, che comprendeva due vittorie per 4-0 e un pareggio, interrotta bruscamente dallo Sporting Lisbona lo scorso fine settimana, quando i Leoni si sono imposti per 5-1 all’Estadio Jose Alvalade.

Tuttavia, una sconfitta contro i campioni eletti non è la cosa peggiore del mondo e i padroni di casa cercheranno di riprendersi con un’altra prestazione solida come quella che hanno ottenuto battendo l’avversario per 1-0 in questa sede nel maggio 2022.

Moreirense

Nel frattempo, l’eccellente ritorno della Moreirense nella massima serie della piramide calcistica portoghese è stato a dir poco notevole, e la squadra può essere perdonata per il fatto di nutrire ancora speranze di pressare le squadre che occupano i posti di qualificazione europea.

In questa stagione i biancoverdi hanno ottenuto sette vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte in 16 partite di campionato e attualmente precedono il Braga quarto in classifica di sette punti, mentre hanno un vantaggio di cinque punti sul Farense al settimo posto.

Rui Borges considererà l’ultima parte del 2023 come un periodo molto positivo per la squadra, che è riuscita a chiudere l’anno imbattuta in 11 partite di campionato, con sette vittorie e quattro pareggi.

Tuttavia, in questa partita cercheranno di tornare a vincere dopo essere stati superati da un Casa Pia in costante miglioramento nella prima partita del 2024 e dopo essere finiti in svantaggio con il punteggio di 4-1 lo scorso fine settimana.

La Moreirense arriva a questo scontro senza aver perso una partita in trasferta nelle ultime cinque uscite, ma soprattutto è riuscita a mantenere quattro punti puliti e a subire un solo gol in trasferta contro il Gil Vicente.

Notizie dalle squadre

L’Estoril dovrà fare a meno del difensore Erick Cabaco, escluso almeno fino alla fine di gennaio per un infortunio al ginocchio di lieve entità.

Cassiano e Joao Marques sono stati in buona forma davanti alla porta nelle ultime settimane e dovrebbero mantenere il loro posto nei tre davanti insieme all’attaccante francese Rafik Guitane.

La Moreirense ha a disposizione una rosa quasi completa per la prossima partita, ad eccezione di Wallisson Luiz, che è stato segnalato come dubbio a causa di un infortunio ricorrente al ginocchio.

Andre Luis è stato esonerato nel pomeriggio nella sconfitta per 4-1 contro il Casa Pia la scorsa settimana; l’attaccante dovrebbe tornare nell’undici titolare sabato, mentre Matheus Aias è il più probabile a fargli posto.

Probabili formazioni Estoril Praia vs Moreirense

Possibile formazione iniziale dell’Estoril Praia:
Carne; Parra, Alvaro, Vital; Gomes, Holsgrove, Koindredi, Araujo; Marques, Cassiano, Guitane

Moreirense possibile formazione titolare:
Kewin; Pinto, Maracas, Marcelo, Amador; Ofori, Franco; Camacho, Alanzinho, Madson; Luis