― Advertisement ―

spot_img

Quarta tappa Giro Romandia 2024: acuto di Carapaz, crolla Ayuso, Rodriguez nuovo leader

Ribaltone in classifica generale dopo la quarta tappa Giro Romandia 2024, da Saylon a Leysin di 150 km. Il successo odierno porta la firma...
HomeBasketVentunesima giornata Basket Eurolega 2023/24: Bologna travolta a Istanbul

Ventunesima giornata Basket Eurolega 2023/24: Bologna travolta a Istanbul

Troppo Efes per la Virtus Bologna che incassa la seconda sconfitta consecutiva(la settima in campo continentale)per 99-75 nella ventunesima giornata Basket Serie A 2023/24. Brutta la prestazione degli emiliani che non sono mai entrati in partita, mentre i turchi l’hanno fatta da padrona con Thompaon e Bryant.

VENTUNESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/24: EFES-VIRTUS BOLOGNA 99-75

Bologna si ferma per la seconda volta al cospetto dell’Efes che si dimostra superiore fin dall’inizio dei match con Thompson e Bryant sugli scudi. I turchi prendono il sopravvento e all’intervallo lungo sono già avanti di 21 punti.

Nel terzo quarto il divario resta pressoché invariato con le V nere che non riescono a tornare in partita. Gli ultimi dieci minuti si dimostrano una pura formalità per l’Efes che infliggono alla Virtus il settimo ko continentale.

IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Coach Luca Banchi si è così espresso in merito alla sconfitta della sua Virtus sul campo dell’Efes: “Non c’è stata partita. L’Efes ha approcciato fon dall’inizio, sfruttando la loro aggressività. Non abbiamo risposto. I numeri all’intervallo hanno dimostrato 15 tiri, 15 tentativi in meno, otto rimbalzi offensivi a 0, penso 12 palle perse a 1. Credo che siano il segnale di un diverso livello di energia in campo, abbastanza per compromettere la nostra gara stasera. E’ una serata in cui dobbiamo parlare di una squadra. Non si deve parlare di singoli. Non è la serata giusta. Ante era malato. Sicuramente avrebbe voluto avere una serata migliore oggi. Non è arrivato in condizioni ottimali. Ho cercato di capire se può essere d’aiuto anche perchè c’erano dei punti interrogativi su Jordan Mickey, su quanto potesse essere d’aiuto, su quanto potesse essere performante. Bryant ha offerto la sua solita consistenza per guidare la squadra a dare una mano. Ma in una serata del genere, non credo sia il caso di parlare individualmente, ma di parlare collettivamente. Voglio dire, in un momento positivo o negativo, vogliamo essere una squadra”.

Ventesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: il Maccabi ferma la corsa di Bologna