fbpx

Estoril Praia vs Rio Ave – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Rio Ave cercherà di ottenere la prima vittoria della Primeira Liga 2022-23 quando venerdì 19 agosto si recherà all’Estadio Antonio Coimbra da Mota per affrontare l’Estoril Praia. La squadra di casa arriva al fine settimana dopo una sconfitta di misura per mano del Vitoria de Guimaraes e cercherà di tornare rapidamente alla vittoria. Il calcio di inizio di Estoril Praia vs Rio Ave è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Estoril Praia vs Rio Ave: a che punto sono le due squadre?

Estoril Praia

L’Estoril Praia non è riuscito a ottenere due vittorie nelle prime due partite della nuova stagione di massima serie portoghese, perdendo per 1-0 contro il Vitoria de Guimaraes all’Estadio Dom Afonso Henriques domenica scorsa. In una partita in cui Goncalo Eteves ha ricevuto il benservito, Andre Silva ha fatto ancora una volta centro, segnando per la seconda volta consecutiva in campionato per consegnare i tre punti alla squadra di casa. In precedenza, i Canarinhos hanno vissuto una campagna pre-campionato tormentata, in cui hanno perso tutte e tre le amichevoli prima di ottenere una comoda vittoria per 2-0 contro il Famalicao nell’esordio in campionato il 6 agosto. Gli uomini di Nelson Verissimo arrivano al weekend imbattuti nelle ultime quattro partite giocate in casa nella Primeira Liga, con due vittorie e due pareggi dalla sconfitta per 2-1 contro il Vizela di aprile.

Rio Ave

La prossima sfida per l’Estoril Praia è quella di affrontare una squadra del Rio Ave che ha vinto ciascuno degli ultimi tre incontri di campionato tra le due squadre dal marzo 2017, segnando sei gol e mantenendo tre clean sheet in questo periodo. Gli uomini di Luis Freire non sono riusciti ad ingranare in serie A e sabato scorso hanno subito una batosta per 3-0 per mano dello Sporting Lisbona. L’attaccante portoghese Pedro Goncalves si è reso protagonista di un’ottima prestazione all’Estadio Jose Alvalade, con un gol al 67′ di Matheus Nunes che ha regalato i tre punti alla squadra di Ruben Amorim. In precedenza, il Rio Ave, che la scorsa stagione si è laureato campione della Segunda Liga e ha conquistato la promozione nella massima serie, ha iniziato la sua campagna 2022-23 con una sconfitta casalinga per 1-0 contro il Vizela il 6 agosto. Il Vilacondenses, la cui ultima vittoria in Primeira Liga risale al maggio 2021, quando ha sconfitto il Nacional per 2-1 in casa, si appresta ad affrontare il fine settimana cercando di far decollare la propria campagna elettorale ed evitare la terza sconfitta consecutiva, arrivata per la prima volta lo scorso dicembre.


Tutte le notizie di Primeira


Notizie sulla squadra

L’Estoril Praia scenderà in campo senza Esteves, dopo il cartellino rosso rimediato dal giocatore in prestito dallo Sporting Lisbona nella partita contro il Vitoria de Guimaraes. In sua assenza, il 20enne Gilson Tavares cercherà di ottenere il suo primo esordio stagionale, facendo coppia con Pedro Alvaro, Bernardo Vital e Joaozinho nella difesa a quattro. Sul fronte degli infortuni, la squadra di casa dovrà fare a meno di Lucas Africo, che non è ancora sceso in campo quest’anno dopo aver subito un lungo infortunio al ginocchio lo scorso novembre. Per quanto riguarda il Rio Ave, il difensore brasiliano Junio Rocha non prenderà parte all’incontro di questo fine settimana, poiché continua il suo percorso di recupero dopo il grave infortunio al perone. Salvo problemi di forma fisica, il 25enne resta l’unico assente sicuro per gli ospiti, che molto probabilmente schiereranno una formazione simile a quella battuta sabato scorso dallo Sporting Lisbona.

PRobabili formazioni Estoril Praia vs Rio Ave

Possibile formazione iniziale dell’Estoril Praia:
Figueira; Tavares, Alvaro, Vital, Joaozinho; Rosier, Ndiaye; Gouveia, Geraldes, Gomes; Joaozinho

Rio Ave possibile formazione iniziale:
Jhonatan; Pantalon, Santos, Amaral; Costinha, Guga, Gomes, Joca, Vitor; Ronaldo, Yakubu

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...