― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalEstoril Praia vs Vizela - probabili formazioni

Estoril Praia vs Vizela – probabili formazioni

Estoril Praia e Vizela cercheranno entrambe di ottenere la seconda vittoria stagionale in campionato quando si affronteranno sabato 23 all’Estadio Antonio Coimbra da Mota.

I padroni di casa, che hanno tre punti all’attivo, si trovano attualmente nella zona retrocessione della Primeira Liga, mentre il Vizela ha un punto in più al 14° posto. Il calcio di inizio di Estoril Praia vs Vizela è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Estoril Praia vs Vizela a che punto sono le due squadre

Estoril Praia

Dopo aver perso per 4-3 all’esordio in campionato, l’Estoril ha risposto positivamente con una vittoria per 2-0 contro l’Arouca nella prima partita casalinga della Primeira Liga.

Da quel risultato, però, non è riuscito ad aumentare il proprio bottino, perdendo tre partite consecutive contro Estrela, Boavista e Gil Vicente.

Nonostante i tre gol segnati nella trasferta con il Gil Vicente dello scorso fine settimana, la vulnerabilità del reparto arretrato dell’Estoril si è rivelata la sua rovina, subendo cinque gol nella prima ora e tornando a casa a mani vuote.

L’Estoril ha perso quattro delle prime cinque partite di campionato e ha subito 13 gol in tutte le sconfitte, evidenziando un’area di miglioramento fondamentale per risollevare le sorti della squadra.

Se da un lato l’Estoril è in difficoltà dal punto di vista difensivo, dall’altro lato del campo non ha avuto problemi, avendo trovato la rete in tutte e cinque le partite disputate in massima serie.

Vizela

Il Vizela ha vissuto un inizio di stagione movimentato in Primeira Liga, cadendo in una stretta sconfitta per 3-2 contro lo Sporting Lisbona, prima di giocare un divertente pareggio per 2-2 contro l’Arouca.

Dopo aver perso contro il Vitoria Guimaraes nella terza giornata, il Vizela ha battuto il Gil Vicente in casa per ottenere la prima vittoria in campionato del mandato di Pablo Villar.

Purtroppo per il Vizela, la vittoria inaugurale è stata seguita dalla prima sconfitta casalinga della campagna, dopo la sconfitta per 2-1 contro i campioni in carica del Benfica nell’ultima partita.

Ora l’attenzione si rivolge alla trasferta di sabato, con l’obiettivo di porre fine a una serie di cinque sconfitte consecutive in trasferta nella massima serie.

Sebbene questo scarso periodo di forma possa essere motivo di preoccupazione, il Vizela ha vinto le ultime due trasferte contro l’Estoril, dopo la vittoria per 2-1 nell’aprile del 2022 e la vittoria per 3-0 nel testa a testa di marzo.

Notizie dalle squadre

Joao Marques dovrebbe essere reintegrato nella formazione dell’Estoril dopo che il 21enne è uscito dalla panchina contro il Gil Vicente per segnare il suo terzo gol stagionale.

Mateus Fernandes, prestito dallo Sporting Lisbona, ha fatto il suo debutto come sostituto lo scorso fine settimana e il giovane centrocampista è in lizza per fare la sua prima apparizione nel club sabato.

Dopo aver inaugurato la stagione con una doppietta, Cassiano cercherà di mettere in difficoltà la difesa del Vizela.

Per quanto riguarda gli ospiti, Orest Lebedenko rimane indisponibile dopo aver saltato la sconfitta contro il Benfica per un problema di infortunio.

Il centrocampista serbo Aleksandar Busnic, dopo aver debuttato con il club l’ultima volta, dovrebbe mantenere il suo posto in squadra, con Villar che dovrebbe schierare una formazione invariata.

Alberto Soro, in prestito dal Granada, sarà un’opzione dalla panchina dopo il debutto come sostituto contro il Benfica.

Probabili formazioni Estoril Praia vs Vizela

Possibile formazione iniziale dell’Estoril Praia:
Leite; Volnei, Alvaro, Cabaco, Araujo; Holsgrove, Fernandes; Guitane, Marques, Tavares; Cassiano

Vizela possibile formazione iniziale:
Buntic; Silva, Wilson, Anderson, Pereira; Bustamante, Busnic; Moreira, Samu, Lacava; Essende