Il Braga si reca giovedì 28 settembre sera all’Estrela Amadora con l’obiettivo di tornare in testa alla classifica della Primeira Liga.
Un inizio stentato ha lasciato gli ospiti in sesta posizione, mentre l’Estrela è migliorato fino a occupare il 14° posto in classifica. Il calcio di inizio di Estrela Amadora vs Braga è previsto alle 21:15
Anteprima della partita Estrela Amadora vs Braga a che punto sono le due squadre
Estrela Amadora
Dopo essersi classificato tra le prime tre nel 2022-23, sembrava che il Braga avesse tutte le carte in regola per fare il salto di qualità in questa stagione, in particolare con il ritorno in Champions League.
Tuttavia, le sconfitte subite contro Famalicao e Farense hanno reso l’inizio della nuova campagna elettorale poco soddisfacente, anche se sono state aiutate dal fatto che anche le tre grandi hanno perso punti.
Una nota positiva è che il Braga è tornato a vincere in modo impressionante l’ultima volta, sconfiggendo l’imbattuto Boavista con un punteggio di 4-1 e tornando così in gioco.
Braga
Sebbene si tratti della sesta partita di campionato senza clean sheet, capitalizzare un’espulsione per gli ospiti era imperativo, e Artur Jorge sarà incoraggiato dalla spietatezza mostrata dalla sua squadra.
Tuttavia, il prossimo banco di prova sarà evitare di subire la terza sconfitta a sorpresa della stagione, e l’Estrela sarà fiducioso di provocare un’inversione di tendenza.
Sebbene nell’ultima campagna abbia perso solo tre volte in seconda fascia, l’adattamento alla vita in Primeira Liga richiede tempo e cinque punti raccolti in sei partite possono essere considerati un successo.
La squadra di Sergio Vieira si è ripresa dalle due sconfitte iniziali, sconfiggendo l’Estoril e pareggiando con Portimonense e Chaves.
La sconfitta per 1-0 in casa contro il Porto è un altro risultato che indica che l’Estrela si è ormai ambientato nel nuovo ambiente e non si lascerà intimorire dal compito che lo attende giovedì.
Detto questo, in un momento in cui il Braga ha segnato in ognuna delle sue 11 partite competitive in tutte le competizioni, l’Estrela è ancora alla ricerca del suo primo clean sheet.
Notizie dalle squadre
Con il Braga in vantaggio di quattro gol contro il Boavista, Jorge ha effettuato dei cambi radicali per l’ultimo quarto d’ora, e probabilmente si ritroverà con la stessa formazione di partenza per questo incontro.
Tre delle quattro presenze di Joao Moutinho per il Braga sono arrivate dalla panchina dei sostituti, e l’ex Wolverhampton Wanderers dovrebbe rimanere tra i sostituti.
Simon Banza ha sfruttato la sua chance davanti ad Abel Ruiz nell’ultimo terzo di campo e dovrebbe avere la meglio, mentre Andre Horta è un altro che potrebbe essere costretto a pazientare nel tentativo di ottenere un richiamo.
L’Estrela sarà costretto a fare almeno un cambio dopo che Mansur è stato espulso per due cartellini gialli nel pareggio per 2-2 a Chaves.
Johnstone Omurwa è in lizza per tornare nei tre di fondo, e questo potrebbe rivelarsi l’unico cambiamento, a meno che Pedro Sa o Alioune Ndour non siano chiamati a giocare per la prima volta in campionato a centrocampo o in attacco.
Probabili formazioni Estrela Amadora vs Braga
Estrela Amadora possibile formazione titolare:
Brigido; Gaspar, Lopes, Omurwa; Santos, Cordeiro, Souza, Reis; Ronald, Jaba; Tavares
Braga possibile formazione iniziale:
Matheus; Gomez, Saatci, Niakate, Borja; Musrati, Zalazar; Horta, Pizzi, Djalo; Banza