― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalEstrela Amadora vs Porto - probabili formazioni

Estrela Amadora vs Porto – probabili formazioni

Il Porto cercherà di prolungare l’imbattibilità nella Primeira Liga quando affronterà l’Estrela Amadora all’Estadio Jose Gomes venerdì 15 settembre sera.

I Dragoni hanno già ottenuto tre vittorie e un pareggio in questa stagione, mentre l’Estrela ha ottenuto quattro punti su dodici dopo la promozione dalla seconda serie. Il calcio di inizio di Estrela Amadora vs Porto è previsto alle 20:15

Anteprima della partita Estrela Amadora vs Porto a che punto sono le due squadre

Estrela Amadora

L’Estrela Amadora ha avuto un inizio difficile nella massima serie, subendo due sconfitte contro Vitoria de Guimaraes e Benfica senza segnare nemmeno un gol, ma gli uomini di Sergio Vieira sono riusciti a raccogliere un paio di risultati positivi prima della pausa internazionale.

I Tricolori hanno ottenuto la loro prima vittoria stagionale in modo drammatico, strappando all’Estoril Praia un 2-1 all’ultimo respiro grazie a un gol al 100° minuto di Leo Cordeiro, arrivato dal Marfa durante la finestra di trasferimento estiva.

Forte di questo trionfo, l’Estrela ha pareggiato 1-1 con il Portimonense nel precedente incontro, con l’attaccante brasiliano Ronald che ha trasformato l’unico tentativo degli ospiti.

La scorsa stagione l’Estrela Amadora ha perso solo tre delle 34 partite disputate in campionato, prima di conquistare i playoff e assicurarsi la promozione, quindi Vieira sarà ansioso di costruire su questo successo e trasformare il club in una realtà di primo piano nei prossimi anni.

Porto

Sebbene il Porto sia rimasto imbattuto dopo quattro partite, non sarebbe ingiusto dire che la squadra di Sergio Conceicao ha faticato a trovare il proprio ritmo nelle prime fasi della campagna.

Dopo aver rimontato la Moreirense per 2-1 nel fine settimana di apertura, i Dragoni hanno avuto bisogno di una doppietta di Ivan Marcano per sconfiggere la Farense con lo stesso punteggio una settimana dopo, nonostante abbiano effettuato 31 tiri e goduto del maggior possesso palla in casa.

Il Porto ha ottenuto la terza vittoria consecutiva per 2-1 strappando i tre punti al Rio Ave, con Galeno che ha pareggiato al 91° minuto prima di un altro gol di Marcano all’ultimo respiro.

Dopo aver salvato un punto contro l’Arouca l’ultima volta – segnando un pareggio al 109° minuto grazie a Evanilson – i Dragoni cercheranno di ottenere una certa consistenza dopo la pausa internazionale e di porre fine alla loro dipendenza dai gol in contropiede.

Notizie dalle squadre

Il tecnico dell’Estrela Amadora Sergio Vieira schiererà probabilmente la sua formazione preferita, il 3-4-3, con Johnstone Omurwa, Miguel Lopes e Kialonda Gaspar in difesa.

In avanti, Leo Jaba e Ronald saranno affiancati dall’attaccante 24enne Ronaldo Tavares, che nella scorsa stagione ha realizzato sette gol e quattro assist in tutte le competizioni.

Il Porto, invece, potrebbe essere privo di ben cinque giocatori della prima squadra per la trasferta di Amadora: il veterano Pepe e l’ex centrocampista del Liverpool Marko Grujic si aggiungono a Gabriel Veron, Romario Baro e Francisco Conceicao.

Dopo la partenza in estate dell’ala Otavio, gli attaccanti brasiliani Pepe e Galeno dovrebbero continuare a giocare sulle fasce, offrendo supporto agli attaccanti Mehdi Taremi e Toni Martinez.

Il quotato portiere Diogo Costa riprenderà il suo posto tra i pali, mentre Fabio Cardoso e Ivan Marcano continueranno a collaborare come difensori centrali in assenza di Pepe.

Probabili formazioni Estrela Amadora vs Porto

Possibile formazione iniziale dell’Estrela Amadora:
Bruno; Omurwa, Lopes, Gaspar; Hevertton, Cordeiro, Aloisio, Shinga; Jaba, Tavares, Ronald

Porto possibile formazione titolare:
Costa; Mario, Cardoso, Marcano, Wendell; Pepe, Gonzalez, Estaquio, Galeno; Taremi, Martinez