― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Etiopia vs Zimbabwe: pronostico e possibili formazioni

Etiopia vs Zimbabwe: pronostico e possibili formazioni

Etiopia e Zimbabwe continueranno le rispettive campagne di qualificazione ai Mondiali 2022 con uno scontro al Bahir Dar Stadium martedì 7 settembre. Lo Zimbabwe ha aperto la sfida del Gruppo G con un pareggio a reti inviolate contro il Sudafrica venerdì, mentre l’Etiopia ha perso 1-0 contro il Ghana, che li ha lasciati in fondo al girone a zero punti. Il calcio di inizio di Etiopia vs Zimbabwe è previsto alle 18.

Prepartita Etiopia vs Zimbabwe: a che punto sono le due squadre?

Etiopia

L’Etiopia ha resistito per lunghe fasi dello scontro con il Ghana di venerdì, ma la partita si è conclusa con una delusione, poiché il gol nel primo tempo di Mubarak Wakaso ha regalato alla squadra di casa tutti e tre i punti. C’è ancora molto calcio da giocare nel Gruppo G, ma è stato un inizio frustrante per l’Etiopia, che era entrata nello scontro con il Ghana dopo l’amichevole vinta contro l’Uganda alla fine di agosto. La squadra di Wubetu Abate non è mai riuscita a qualificarsi per le finali di una Coppa del Mondo, ma sarà presente alla Coppa d’Africa 2021, la loro prima partecipazione alle finali del torneo dal 2013. Il Walia Ibex saprà di dover affrontare la sfida quando si tratterà di finire al primo posto del Gruppo G, ma un risultato positivo di martedì li porterebbe bene alla prossima partita contro il Sudafrica il 10 ottobre. L’Etiopia in realtà affronterà il Sudafrica due volte in due partite consecutive a ottobre prima di concludere questa parte della qualificazione con le partite contro Ghana e Zimbabwe a novembre.

Zimbabwe

Lo Zimbabwe, nel frattempo, ha aperto la sua campagna di qualificazione con un pareggio a reti inviolate contro il Sudafrica venerdì, che li ha lasciati al terzo posto nel girone, a due punti dalla capolista Ghana. I Warriors inoltre non sono mai riusciti a qualificarsi per le finali di un Mondiale, ma giocheranno anche la Coppa d’Africa del prossimo anno, che si svolgerà in Camerun tra gennaio e febbraio. La squadra di Zdravko Logarusic è in realtà su sei partite senza vittorie in tutte le competizioni, mentre ha vinto solo una volta da novembre 2019, il che significa che la fiducia non scorrerà esattamente nel campo. Lo Zimbabwe sarà stato incoraggiato dalla sua prestazione contro il Sudafrica, tuttavia, e cercherà disperatamente di mettere una vittoria sul tabellone prima di un difficile scontro in casa del Ghana il 5 ottobre.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime Notizie

L’Etiopia non ha problemi di infortuni in campo a causa della sconfitta di venerdì contro il Ghana, e il modo di esibirsi avrà impressionato il capo allenatore Abate, che difficilmente farà molti cambiamenti. Il Walia Ibex si è schierato con un 4-3-3 l’ultima volta e questo dovrebbe essere di nuovo il caso qui, con il capocannoniere Getaneh Kebede che opera sulla punta dell’attacco. Anche Amanuel Gebremichael e Abubeker Nasir dovrebbero mantenere i loro posti in squadra, mentre Yehun Endeshaw dovrebbe apparire al centro del parco per la squadra di casa. Potrebbe esserci un cambio tra i pali, però, poiché Balcha Shanko ha dovuto essere sostituito all’intervallo della partita contro il Ghana, quindi è probabile che Fasil Gebremichael compaia in porta. Lo Zimbabwe, nel frattempo, si è schierato in un 4-2-3-1 contro il Sudafrica venerdì, con il capitano Knowledge Musona che opera in posizione numero 10. Musona, che ha segnato 23 gol per il suo paese, è ancora una volta un certo titolare, mentre Tino Kadewere del Lione dovrebbe guidare la linea per gli ospiti martedì sera. Altrove, è probabile che Khama Billiat manterrà il suo posto nella squadra, ma il Marvelous Nakamba dell’Aston Villa apparentemente non sarà disponibile a causa di problemi durante il periodo di isolamento di 10 giorni che dovrebbe essere osservato al suo ritorno in Inghilterra dal dovere internazionale.

Probabili formazioni Etiopia vs Zimbabwe

Ethiopia
F Gebremichael; Tonjo, Tamene, Baye, Yesuf; Endeshaw, Solomon, Bekele; Nasir, Kebede, A Gebremichael

Zimbabwe
Shumba; Chimwemwe, Lunga, Mudimu, Bhasera; Kamusoko, Munetsi; Billiat, Musona, Mahachi; Kadewere