L’Inghilterra sotto il cielo di Roma supera nettamente l’Ucraina, con un rotondo 4-0. Gareth Southgate continua la sua imbattibilità e si appresta a mettere nel mirino anche la Danimarca, che oggi ha superato 2-1 la Repubblica Ceca. A decidere l’incontro sono state le reti di Kane, Maguire, e Henderson.
La partita
Non c’è stata partita tra Inghilterra e Ucraina. La nazionale dei Tre Leoni ha impiegato quattro minuti per passare in avanti, con il numero 9 Harry Kane bravo a depositare la sfera sfruttando l’assistenza di Sterling. Nemmeno il tempo di ricominciare che l’Ucraina torna a soffrire grazie alla capacità dell’Inghilterra di affondare il coltello e di evitare in tutti i modi le ripartenza degli uomini più temibili di Shevchenko come Yarmolenko o Yaremchuk. Anche nel scondo tempo si ripete il canovaccio: al 47′ arriva la seconda rete degli inglesi, con il difensore del Manchester United Harry Maguire che è riuscito a sfruttare un calcio di punizione di Shaw. Il terzino ha calciato forte e Maguire è riuscito a deviare la palla in modo da ingannare Bushahan. Tre minuti e arriva la terza rete, firmata ancora una volta da Kane, che di testa ha sfruttato al meglio una deviazione di tacco di Sterling. Al 64′ arriva poi la rete conclusiva di Jordan Henderson: di testa il capitano del Liverpool ha superato per la quarta volta il portiere Bushchan, uno dei peggiori in campo.
Tabellino Ucraina – Inghilterra
- Ucraina (3-5-2): Bushchan; Zabarnyi, Kryvtsov (Tsygankov, 36′), Matviyenko; Karavaev, Sydorchuk (Makarenko, 64′) Shaparenko, Zinchenko, Mykolenko; Yarmolenko, Yaremchuk. Allenatore: Andriy Shevchenko.
- Inghilterra (4-2-3-1) Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw (Trippier, 63′); Rice (Henderson, 56′), Phillips (Bellingham, 63′); Sancho, Mount, Sterling (Rashford, 63′); Kane (Calvert-Lewin, 73ì=. Allenatore: Gareth Southgate.
- Reti: Kane (4′), Henderson (62′)