fbpx
Ottobre27 , 2021

Euro 2020: l’Inghilterra vola in semifinale, battuta l’Ucraina 4-0

Related

Psg: tutto su Salah se parte Mbappe’?

Il Psg pare ormai rassegnato a veder partire Kylian...

Alessandria Frosinone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Nico Hulkenberg: prime impressioni sulla McLaren IndyCar

Una giornata lunga 108 giri. Tante sono state le...

Bastianini: l’impresa di Misano non vale una GP22

Altra domenica “Bestiale” per Enea Bastianini capace di rimontare...

Hoffenheim vs Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

L'azione della Bundesliga del fine settimana inizia venerdì 29...

Share

L’Inghilterra sotto il cielo di Roma supera nettamente l’Ucraina, con un rotondo 4-0. Gareth Southgate continua la sua imbattibilità e si appresta a mettere nel mirino anche la Danimarca, che oggi ha superato 2-1 la Repubblica Ceca. A decidere l’incontro sono state le reti di Kane, Maguire, e Henderson.

La partita

Non c’è stata partita tra Inghilterra e Ucraina. La nazionale dei Tre Leoni ha impiegato quattro minuti per passare in avanti, con il numero 9 Harry Kane bravo a depositare la sfera sfruttando l’assistenza di Sterling. Nemmeno il tempo di ricominciare che l’Ucraina torna a soffrire grazie alla capacità dell’Inghilterra di affondare il coltello e di evitare in tutti i modi le ripartenza degli uomini più temibili di Shevchenko come Yarmolenko o Yaremchuk. Anche nel scondo tempo si ripete il canovaccio: al 47′ arriva la seconda rete degli inglesi, con il difensore del Manchester United Harry Maguire che è riuscito a sfruttare un calcio di punizione di Shaw. Il terzino ha calciato forte e Maguire è riuscito a deviare la palla in modo da ingannare Bushahan. Tre minuti e arriva la terza rete, firmata ancora una volta da Kane, che di testa ha sfruttato al meglio una deviazione di tacco di Sterling. Al 64′ arriva poi la rete conclusiva di Jordan Henderson: di testa il capitano del Liverpool ha superato per la quarta volta il portiere Bushchan, uno dei peggiori in campo.

Tabellino Ucraina – Inghilterra

  • Ucraina (3-5-2): Bushchan; Zabarnyi, Kryvtsov (Tsygankov, 36′), Matviyenko; Karavaev, Sydorchuk (Makarenko, 64′) Shaparenko, Zinchenko, Mykolenko; Yarmolenko, Yaremchuk. Allenatore: Andriy Shevchenko.
  • Inghilterra (4-2-3-1) Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw (Trippier, 63′); Rice (Henderson, 56′), Phillips (Bellingham, 63′); Sancho, Mount, Sterling (Rashford, 63′); Kane (Calvert-Lewin, 73ì=. Allenatore: Gareth Southgate.
  • Reti: Kane (4′), Henderson (62′)


Ucraina-Inghilterra: probabili formazioni e dove vederla
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20