― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioEuro 2020, Rooney: "Contro la Germania meglio puntare su Rashford"

Euro 2020, Rooney: “Contro la Germania meglio puntare su Rashford”

Wayne Rooney in un articolo pubblicato dal Times ha consigliato all’Inghilterra di Gareth Southgate la sua formazione ideale da schierare contro la Germania. Per l’ex numero 10 del Manchester United, l’allenatore inglese dovrebbe puntare non su Grealish ma sulle ali Marcus Rashford e Raheem Sterling e sulla punta centrale Harry Kane. Per Rooney bisogna dunque spingere sugli esterni in modo da fermare i tedeschi, notoriamente bravi in quelle zone del campo.

Rooney: qual’è la sua formazione ideale per l’Inghilterra?

Nell’articolo per il Times, la leggenda inglese ha ribadito dunque che la Nazionale contro la Germania dovrebbe cambiare pelle. Occorre adattarsi alle caratteristiche dei tedeschi al fine di farli male in ogni zona del campo. Anche se non sarà difficile vista la storia di questa partita, che ha sempre regalato tantissime emozioni. Rooney vede Grealish in panchina e la coppia Rashford-Sterline davanti. “Contro la Germania non schiererei Jack Grealish. È stato uno dei migliori giocatori dell’Inghilterra contro la Repubblica Ceca e non è che la mia opinione su di lui sia cambiata. Il mio pensiero dipende interamente da come giocano i tedeschi. Avversari diversi richiedono approcci diversi e la partita di martedì è fatta su misura per Marcus Rashford, ma non per Jack“, sottolinea Rooney.

Affrontare la Germania non è una passeggiata e Rooney ne è consapevole: “La Germania gioca a tre in difesa con una linea alta e quello che prova a fare è quasi soffocarti. Passano da una parte all’altra, prendono la palla, tornano e vanno fino all’altra fascia, quindi tentano di portare la palla in area di rigore. E una gara che se vinci la vinci grazie al gioco”.


Manchester United, il figlio di Rooney firma con l’Academy