― Advertisement ―

spot_img

Andata finale playoff Serie B 2024: le probabili formazioni di Cremonese-Venezia

Giovedì 30 maggio 2024, alle ore 20.30, presso lo stadio Zini, è in programma Cremonese-Venezia, match valido per l'andata finale playoff Serie B 2024....
HomeCalcioCalcio InternazionaleEuro 2024: presentato il logo ufficiale

Euro 2024: presentato il logo ufficiale

Neanche due mesi dopo la conclusione dell’ultimo Europeo, conquistato dall’Italia 53 anni dall’ultima volta, l’Uefa già pensa al prossimo. È stato, infatti, svelato il logo ufficiale di Euro 2024 che si terrà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. La cerimonia si è tenuta all’Olympiastadion di Berlino, sede designata per la finalissima della manifestazione.

Euro 2024: cosa rappresenta il logo?

È formato dalle bandiere delle 55 federazioni affiliate alla Uefa e dai loro colori che si uniscono in varie combinazioni, riflettendo la forma del tetto dell’Olympiastadion. La Coppa si trova al centro del logo, mentre i 24 spicchi colorati intorno ad essa rappresentano le 24 squadre partecipanti al torneo. Il brand vuole promuovere un luogo di accoglienza in cui tutti dovrebbero sentirsi a casa. Le 51 partite della competizione si si disputeranno in 10 città della Germania, mentre il calendario delle partite sarà confermato all’inizio del 2022.

Le parole di Ceferin(Presidente Uefa)

Alla cerimonia di presentazione del logo ufficiale di Euro 2024, era presente il numero uno dell’Uefa, Alexander Ceferin, che ha parlato cosi: “È fantastico vedere il logo prendere vita nell’iconico Olympiastadion di Berlino. Da adesso il torneo ha una identità visuale che riflette l’ambizione che condividiamo con la federazione e con le città ospitanti: un Europeo che sia davvero per tutti! Per un mese saremo uniti nel calcio nel cuire dell’Europa”.

Ceferin torna a parlare della SuperLeague