Saranno Getafe e Siviglia le avversarie di Roma e Inter negli ottavi di finale di Europa League sorteggiati poco fa a Nyon.
I nerazzurri giocheranno l’andata contro il Getafe il 12 marzo a San Siro, mentre il ritorno è previsto per il 19 dello stesso mese. I giallorossi di Fonseca sfideranno, invece, il Siviglia in Andalusia il 12 marzo, ritorno all’Olimpico il 19.
Il quadro completo degli ottavi:
Basaksehir-Copenaghen
Olympiacos-Wolvernhamton
Ranger Glasgow-Bayer Leverkusen
Wolfsburg-Shaktar Donestk
Inter-Getafe
Siviglia-Roma
Eintracht/Salisburgo-Basilea
Lask-Manchester United
Roma, Zunibria: ‘Bello affrontare il mio Siviglia
Ai microfoni di Sky Sport è intervento il Global Sport Officer della Roma, Manolo Zunibria, che ha commentato la doppia sfida con il Siviglia in Europa League:’Oggi eravamo pronti ad affrontare chiunque, ormai ci sono solo squadre forti e le devi battere tutte per andare in fondo. Sarà bello affrontare il Siviglia, una squadra che ha fatto molto bene in questa competizione in passato”.
-Vincere l’Europa League per dare un senso alla stagione?
“Abbiamo due strade, abbiamo chance in campionato per arrivare in Champions League e poi c’è l’EL che ci dà un’altra opportunità. Vogliamo andare fino in fondo e lo abbiamo detto fin dall’inizio”
Roma e Valencia sono simili?
“Le nostre stagioni sono simili. Saranno due gare in cui vedremo grande calcio. il chiudere in casa sarà certamente un bel vantaggio”.
Pregi e difetti del Siviglia?
“È difficile dirlo ora, è una squadra che conosco da tutta la vita. Ho massimo rispetto per tutti, squadra, tifosi. Posso solo dire cose positive anche alla luce di ciò che hanno fatto in passato”.