― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton - Brighton & Hove Albion - pronostici e possibili formazioni

Everton – Brighton & Hove Albion – pronostici e possibili formazioni

Fabian Hurzeler affronterà la sua prima partita da allenatore del Brighton & Hove Albion quando i Seagulls si recheranno a Goodison Park per affrontare l’Everton nel match inaugurale della stagione 2024-25 di Premier League, sabato 17 agosto pomeriggio.
Nella scorsa stagione, nessuna delle due squadre è riuscita a separarsi dall’altra, costretta a dividersi il bottino per due volte in due pareggi per 1-1. Il calcio di inizio di Everton – Brighton & Hove Albion è previsto alle 16


Anteprima della partita Everton – Brighton & Hove Albion a che punto sono le due squadre

Everton


È giusto dire che l’Everton ha vissuto una campagna 2023-24 movimentata, che l’ha visto evitare per poco la retrocessione e finire al 15° posto della classifica di Premier League, nonostante la detrazione di otto punti per aver violato le regole di profitto e sostenibilità della divisione.
I Toffees si sarebbero classificati al 12° posto e a 22 punti dalla zona retrocessione senza la detrazione, ma il manager Sean Dyche avrà comunque tratto molti vantaggi dalle prestazioni della sua squadra in mezzo a tutto il caos fuori dal campo con la Premier League e i problemi di proprietà in corso.
Una delle sei squadre che non sono mai retrocesse dalla Premier League dalla sua nascita nel 1992, l’Everton si sta ora preparando per quella che sarà un’emozionante campagna 2024-25, in quanto rappresenterà l’ultima a Goodison Park prima del trasferimento nel nuovo stadio da milioni di sterline a Bramley-Moore Dock.
Mentre molte squadre hanno deciso di viaggiare lontano nel mondo per la pre-stagione, l’Everton è rimasto nel Regno Unito e ha partecipato a cinque amichevoli durante l’estate, vincendone una, pareggiandone due e perdendone altre due; l’ultima volta ha pareggiato 1-1 con la Roma, squadra di Serie A, in casa lo scorso fine settimana.
I Toffees si presentano alla sfida di sabato dopo aver perso la gara d’esordio in Premier League in ognuna delle ultime due stagioni, e sono anche senza vittorie negli ultimi tre incontri casalinghi con il Brighton, dopo aver vinto ciascuno dei primi quattro nell’era della Premier League.

Brighton & Hove Albion


Il Brighton si sta preparando per la sua ottava stagione consecutiva in Premier League e la prima sotto la guida del nuovo allenatore Fabian Hurzeler, che a soli 31 anni diventerà il più giovane manager nella storia della divisione questo fine settimana.
Nato negli Stati Uniti e cresciuto in Germania, Hurzeler ha lasciato il St Pauli, club neopromosso in Bundesliga, per succedere a Roberto De Zerbi – ora al Marsiglia – che nella scorsa stagione ha condotto i Seagulls all’11° posto e ai turni ad eliminazione diretta di Europa League.
Quest’estate il Brighton si è separato dalla leggenda del club Pascal Gross, che dopo sette anni di permanenza sulla costa meridionale è passato al Borussia Dortmund, club di cui è figlio, ma Hurzeler ha rafforzato la sua squadra ingaggiando sei nuovi giocatori per una cifra complessiva superiore ai 100 milioni di sterline.
I Seagulls non hanno perso tempo ad adattarsi alle richieste di Hurzeler e hanno ottenuto quattro vittorie su quattro partite di pre-stagione con un punteggio complessivo di 14-3, l’ultima delle quali è stata la sconfitta del Villarreal, squadra della Liga, per 4-0 all’Amex Stadium lo scorso fine settimana.
Il Brighton avrà buone possibilità di continuare il suo periodo di forma contro l’Everton sabato, visto che ha vinto la partita inaugurale della Premier League in ognuna delle ultime tre stagioni; mai prima d’ora aveva vinto la partita inaugurale del campionato in quattro campagne consecutive.

Notizie dalle squadre

  • L’Everton sarà privo degli infortunati Nathan Patterson (bicipite femorale) e Youssef Chermiti (piede), mentre Dyche ha confermato che Jarrad Branthwaite, legato al Manchester United, probabilmente salterà la partita di sabato perché continua a recuperare da un piccolo intervento all’inguine.
  • Anche Seamus Coleman e James Garner sono in dubbio a causa di un infortunio al polpaccio, ma Michael Keane dovrebbe essere in forma dopo essere tornato ad allenarsi all’inizio della settimana in seguito a un problema di lieve entità ed è pronto a lottare con il nuovo acquisto Jake O’Brien per un posto da titolare nel ruolo di difensore centrale insieme a James Tarkowski.
  • Amadou Onana è stato venduto per circa 50 milioni di sterline all’Aston Villa all’inizio dell’estate, ma i due centrocampisti Jesper Lindstrom e Tim Iroegbunam si sono uniti ai Toffees e sono in lizza per il debutto, così come l’attaccante Iliman Ndiaye, anche se Dominic Calvert-Lewin potrebbe partire al suo posto sabato.
  • Il Brighton sarà privo di Pervis Estupinan (caviglia), Evan Ferguson (piede), Solly March, Julio Enciso (entrambi ginocchio), Bart Verbruggen e Igor Julio (entrambi non specificati) per infortunio, mentre Tariq Lamptey e Billy Gilmour, giocatore del Napoli, sono entrambi in dubbio.
  • L’ingaggio record del club, Yankuba Minteh, ha impressionato durante il precampionato, segnando tre gol e fornendo due assist in 242 minuti di gioco; il versatile attaccante spera di fare il suo debutto, così come il collega Brajan Gruda, arrivato dal Mainz 05 mercoledì.
  • Mats Wieffer è arrivato dal Feyenoord ed è in lizza per fare la sua prima partita con i Seagulls a centrocampo al fianco di Carlos Baleba o del 38enne James Milner, mentre in attacco sono attesi Joao Pedro, Kaoru Mitoma e Danny Welbeck.

Probabili formazioni Everton – Brighton & Hove Albion

Possibile formazione titolare dell’Everton:
Pickford; Young, Tarkowski, O’Brien, Mykolenko; Gueye, Iroegbunam, Doucoure; Harrison, Calvert-Lewin, McNeil


Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Steele; Veltman, Van Hecke, Dunk, Barco; Milner, Wieffer; Minteh, Pedro, Mitoma; Welbeck

Pronostici Everton – Brighton & Hove Albion 1-2


Il Brighton ha superato con disinvoltura gli avversari in precampionato e, anche se la sfida di sabato con l’Everton dovrebbe essere un test molto più severo per i Seagulls, crediamo che abbiano abbastanza qualità nell’ultimo terzo di campo per abbattere la retroguardia dei Toffees e ottenere una vittoria risicata, dando il via all’era Hurzeler con una nota positiva.