― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton - Crystal Palace - probabili formazioni

Everton – Crystal Palace – probabili formazioni

Dopo alcuni giorni turbolenti e angoscianti, il Crystal Palace tornerà in azione in Premier League lunedì 19 febbraio sera, quando l’Everton ospiterà i suoi omologhi della capitale a Goodison Park.

La squadra di Sean Dyche è stata sconfitta 2-0 dal Manchester City lo scorso fine settimana, due giorni prima che gli Eagles perdessero 3-1 contro i rivali londinesi del Chelsea al Selhurst Park. Il calcio di inizio di Everton – Crystal Palace è previsto alle 21

Anteprima della partita Everton – Crystal Palace a che punto sono le due sqaudre

Everton

Pochi attaccanti sarebbero in grado di superare l’intimidatorio Jarrad Branthwaite con consumata facilità, ma quando Erling Haaland è tornato ai suoi modi incontenibili all’Etihad Stadium, nemmeno il difensore dell’Everton, alto un metro e novanta e molto ambito, possedeva la formula per fermare le sue avanzate.

Con il tipico piglio di Dyche, l’Everton ha dato vita a un’ottima prova difensiva sul terreno dei vincitori del triplete, arrivando al 70′ con il tabellino intatto, ma un attacco velenoso di Haaland ha finalmente sbloccato la situazione, prima che il norvegese si liberasse con prepotenza di Branthwaite e raddoppiasse il suo bottino del pomeriggio.

Per quanto i Toffees si siano impegnati a Manchester, l’incapacità di raccogliere punti preziosi fa sì che le truppe di Dyche rimangano al di sotto della linea tratteggiata al 18° posto in classifica – attualmente a un punto dal Luton Town, che ha giocato una partita in più – e siano ancora in attesa del primo massimo risultato in Premier League del nuovo anno.

Dopo essere esploso nella stagione avversa con quattro vittorie nelle prime quattro partite di dicembre, l’Everton è ora senza un solo successo nelle ultime sette partite – nessuna squadra in Premier League ha una serie peggiore di partite consecutive senza trionfi.

Inoltre, i Toffees sono ricaduti in cattive abitudini in attacco – quattro delle loro ultime cinque partite in Premier League non sono riuscite a trovare il fondo della rete – anche se la loro unica vittoria nelle ultime 11 partite in tutte le competizioni è arrivata proprio contro gli avversari di lunedì.

Crystal Palace

Da quando ha supervisionato la sconfitta per 1-0 contro l’Everton nel replay del terzo turno di FA Cup di gennaio, il Crystal Palace di Roy Hodgson ha continuato a subire gol a un ritmo allarmante, con l’aspettativa che il suo tempo sulla sedia calda sia presto finito, ma le critiche ai suoi metodi sono state scambiate con la compassione dopo che sono emerse notizie preoccupanti a metà settimana.

Alcuni hanno reagito con scetticismo quando il Palace ha affermato che Hodgson, sotto tiro, si era ammalato durante l’allenamento e non sarebbe stato in grado di svolgere le sue funzioni mediatiche pre-partita, ma il 76enne è ora confermato stabile in ospedale e continua a ricevere numerosi auguri da parte di personaggi della comunità calcistica.

Tra le voci che ipotizzano il ritiro di Hodgson per far posto a Oliver Glasner, il suo braccio destro Paddy McCarthy dovrebbe prendere le redini della squadra in via temporanea per la partita di lunedì, come ha fatto durante la sconfitta per 4-1 contro l’Arsenal lo scorso anno.

Il 12 febbraio scorso il Palace, che partecipa al secondo scontro diretto del lunedì sera, è stato perseguitato da una vecchia fiamma, Conor Gallagher – l’ex aquilotto non ha esitato a festeggiare dopo aver segnato due volte contro la sua ex squadra – lasciando i ragazzi di Hodgson al 16° posto in classifica.

La debole retroguardia del Palace ha incassato quattordici gol nelle ultime quattro gare, e ognuna delle ultime quattro partite degli Eagles è terminata con una sconfitta – compresa l’uscita ad eliminazione diretta del mese scorso a Goodison Park – e non accadeva dal settembre 2014 che gli ospiti lasciassero il manto erboso dell’Everton festeggiando una vittoria.

Notizie dalle squadre

Il difensore dell’Everton Ben Godfrey è partito a sorpresa per la sfida con il Man City, ma è stato tolto al 56′ per un malore, anche se è stato messo alla prova in allenamento e dovrebbe essere a posto per la sfida del Goodison.

Anche Abdoulaye Doucoure è stato ritratto con il pallone tra i piedi a metà settimana e Dyche ha confermato nella conferenza stampa pre-gara che il centrocampista è in lizza per la partenza, così come Seamus Coleman e Amadou Onana.

Tuttavia, Arnaut Danjuma (caviglia), Dele Alli (inguine) e Andre Gomes (polpaccio) sono ancora in fase di riabilitazione individuale e non saranno presenti questo fine settimana.

Nel frattempo, l’assenza di una conferenza stampa del Crystal Palace rende scarsi gli aggiornamenti sulle condizioni dei giocatori colpiti, ma Cheick Doucoure (Achille), Rob Holding (caviglia), Michael Olise (coscia) e Jesurun Rak-Sakyi (coscia) sono tutti preoccupati a lungo termine.

Il viaggio verso il Merseyside potrebbe arrivare troppo presto anche per gli elementi cruciali Marc Guehi (ginocchio) ed Eberechi Eze (coscia), mentre Will Hughes è stato vittima di un infortunio alla caviglia nel secondo tempo della sconfitta contro il Chelsea e avrà bisogno di un controllo.

Naouirou Ahamada e Jeffrey Schlupp si contenderanno il diritto di sostituire Hughes nel caso in cui il centrocampista non riceva il via libera dallo staff medico e, con Olise ed Eze in infermeria, Matheus Franca dovrebbe ottenere il secondo posto consecutivo in Premier League.

Probabili formazioni Everton – Crystal Palace

Possibile formazione titolare dell’Everton:
Pickford; Coleman, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Onana, Garner, Doucoure, McNeil; Calvert-Lewin

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Henderson; Munoz, Andersen, Richards, Mitchell; Ahamada, Lerma, Wharton; Ayew, Mateta, Franca