― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester City -Brentford - probabili formazioni

Manchester City -Brentford – probabili formazioni

Con il destino del titolo di Premier League ufficialmente fuori dalle proprie mani, un Manchester City scoraggiato cerca un immediato ritorno alla vittoria quando il Brentford arriva all’Etihad Stadium martedì 20 febbraio sera.

Gli uomini di Pep Guardiola hanno perso la loro striscia trionfale di 11 partite nel pareggio per 1-1 con il Chelsea sabato sera, alcune ore dopo che le Api sono state spazzate via per 4-1 dal Liverpool. Il calcio di inizio di Manchester City -Brentford è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Manchester City -Brentford a che punto sono le due squadre

Manchester City

L’incapace Erling Haaland non ha avuto tempo per i primi piani delle telecamere mentre si lamentava di un’esibizione insolitamente dispendiosa durante il match clou del Man City con il Chelsea, che aveva molto da vivere dopo la stravaganza di otto gol a Stamford Bridge tre mesi fa.

Mentre uno degli attuali tiratori del Man City non è riuscito a trovare il tocco clinico, l’ex eroe dell’Etihad Raheem Sterling ha trovato l’angolo basso con aplomb per portare il Chelsea in vantaggio poco prima dell’intervallo, ma l’incessante pressione dei Citizens si è rivelata alla fine quando un tiro di Rodri deviato ha increspato il tetto della rete.

Gli sforzi dei vincitori del triplete per convertire un punto in tre si sono rivelati inutili, condannandoli alla prima partita senza vittoria dal pareggio per 2-2 con il Crystal Palace di dicembre, che aveva preceduto un’eccezionale striscia di 11 partite di vittorie durante l’obbligata rinascita invernale e primaverile.

Le implicazioni più ampie del risultato di sabato sono che il Man City sta ora giocando per recuperare nella corsa al titolo della Premier League al terzo posto, e mentre la vittoria li porterebbe a riconquistare la seconda posizione dall’Arsenal, il Liverpool ha un vantaggio inattaccabile di quattro punti al momento in cui scriviamo.

Per quanto frustrante sia stata la serata di sabato, i campioni d’Inghilterra e d’Europa in carica hanno almeno allungato la loro imbattibilità casalinga in Premier League a 23 partite e la loro striscia di vittorie all’Etihad a 45 gare, ma i fedeli sky blue non hanno bisogno di ricordare quale squadra li ha costretti all’ultima sconfitta casalinga in Premier League.

Brentford

Non potendo dare una mano ai loro prossimi avversari nel calcio d’inizio di sabato all’ora di pranzo, un Brentford che aveva perso il maggior numero di punti da posizioni vincenti nella Premier League 2023-24 ha affrontato un Liverpool che vantava il maggior numero di punti da posizioni perdenti, ma i Reds non avrebbero avuto bisogno di mettere a segno una delle loro caratteristiche rimonte a West London.

Nonostante i tre infortuni subiti nel primo tempo – uno dei quali ha visto Darwin Nunez aprire le marcature – gli uomini di Jurgen Klopp hanno sfruttato al meglio la giornata no della difesa del Brentford, con Mohamed Salah, Alexis Mac Allister e Cody Gakpo che si sono messi in luce.

La conclusione dell’attaccante Ivan Toney sarebbe stata una mera consolazione per la squadra di Thomas Frank, che al Gtech Community Stadium aveva già pareggiato la prima partita contro il Man City grazie a una palla lunga, ma questa volta la situazione è cambiata: il Liverpool ha beneficiato di una tattica di gioco di prima linea.

A causa della straziante ottava sconfitta nelle ultime 10 partite di Premier League, il Brentford, 14° in classifica, rischia di essere trascinato ancora di più nella lotta per la retrocessione, anche se il fatto di aver fatto punti nelle ultime otto partite di campionato può dare un po’ di conforto al contingente delle Bees, così come il successo shock dello scorso anno per 2-1 all’Etihad.

La squadra di Frank è stata l’unica squadra della Premier League a fare doppietta con la squadra di Guardiola nella campagna 2022-23, ma la loro incapacità di chiudere il negozio dopo essere passati in vantaggio si è rivelata fatale solo due settimane fa, quando il City ha marciato verso un successo per 3-1 al Gtech Community Stadium grazie all’eroica tripletta di Phil Foden.

Notizie dalle squadre

Prima del pareggio con il Chelsea, lo spogliatoio dell’Etihad ha iniziato a riempirsi di nuovo: né Jack Grealish (inguine) né Josko Gvardiol (caviglia) sono stati in grado di partecipare e si prevede che i due rimarranno in infermeria per un altro paio di settimane.

Bernardo Silva e Sergio Gomez hanno invece superato i test di idoneità per andare in panchina e il primo è stato l’unico sostituto dei padroni di casa in serata, sostituendo Julian Alvarez dopo poco più di un’ora di gioco.

Silva, John Stones, Rico Lewis e Matheus Nunes dovrebbero rientrare nei pensieri di Guardiola a causa del rapido avvicendamento e, dopo aver totalizzato un Expected Goals di 1,71 da nove tiri sabato senza successo, Haaland cercherà di rimediare a diversi errori nel turno infrasettimanale.

Mentre la crisi di infortuni del Liverpool si è aggravata al Gtech Community Stadium, il Brentford non ha avuto nuovi problemi fisici contro i leader del campionato, contro i quali ha riavuto Frank Onyeka e Yoane Wissa dalla Coppa d’Africa.

Tuttavia, il difensore Ethan Pinnock è stato escluso prima del calcio d’inizio per un problema alla caviglia e Frank ha rivelato che l’internazionale giamaicano – che in precedenza aveva giocato 53 partite di Premier League – non tornerà a giocare fino a dopo la pausa internazionale di marzo.

Rico Henry (ginocchio), Josh Dasilva (ginocchio), Kevin Schade (inguine), Aaron Hickey (coscia) e Bryan Mbeumo (caviglia) stanno facendo compagnia a Pinnock in sala terapie, anche se Hickey e Schade potrebbero rientrare prima della fine del mese.

Probabili formazioni Manchester City -Brentford

Possibile formazione titolare del Manchester City:
Ederson; Lewis, Dias, Stones, Ake; Rodri, Nunes; Silva, De Bruyne, Foden; Haaland

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Flekken; Ajer, Collins, Mee; Lewis-Potter, Janelt, Jensen, Norgaard, Reguilon; Toney, Wissa