― Advertisement ―

spot_img

A che ora inizia il GP d’Austria del 2024?

Da venerdì 28 giugno a domenica 30 giugno si svolgerà il GP d'Austria del 2024. Questo fine settimana è caratterizzato da un formato di...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton vs Bournemouth - probabili formazioni

Everton vs Bournemouth – probabili formazioni

Con un solo trionfo in Premier League dopo sette partite della stagione 2023-24, l’Everton e il Bournemouth si affrontano sabato 7 ottobre al Goodison Park.

La squadra di Sean Dyche è stata sconfitta per 2-1 dal neopromosso Luton Town nel fine settimana, mentre i Cherries non hanno avuto nulla da invidiare a uno spietato Arsenal, che ha subito una batosta per 4-0. Il calcio di inizio di Everton vs Bournemouth è previsto alle 16

Anteprima della partita Everton vs Bournemouth a che punto sono le due squadre

Everton

Prima della visita del Luton Town, il 30 settembre, i Toffees hanno assaporato il gusto della vittoria: dopo aver preso tardivamente il via in Premier League con un successo per 3-1 a Brentford, la squadra di Dyche ha stordito l’Aston Villa in un trionfo per 2-1 nel terzo turno di EFL Cup.

Tuttavia, questi successi inanellati hanno contato poco quando gli uomini di Rob Edwards hanno calcato il manto erboso del Goodison Park, dove Tom Lockyer si è fatto carico di una respinta di Ashley Young per portare in vantaggio la sua squadra, prima che Carlton Morris indirizzasse con abilità il calcio di punizione di Alfie Doughty nell’angolo basso.

Dominic Calvert-Lewin ha dimezzato lo svantaggio poco dopo, ma il Luton ha comunque gioito per la prima vittoria in Premier League al fischio finale, mentre l’Everton è stato riportato a terra grazie alle sue perenni carenze difensive.

Per il momento, solo la differenza reti tiene i Toffees, sedicesimi, al di sopra del Luton e del Burnley, che occupa la zona retrocessione, e la squadra di Dyche rischia addirittura di terminare il weekend in fondo alla classifica se i risultati dovessero andare a sfavore, anche se lo Sheffield United dovrebbe battere il Fulham e sperare in uno scarto di otto gol a suo favore perché questo scenario si verifichi.

È dall’ultima giornata della stagione 2022-23 che l’Everton non riesce a mantenere un bilancio pulito in nessuna competizione, ma la squadra di Dyche non è riuscita a segnare solo in una delle ultime sei partite e i fedeli di Goodison Park avranno un ricordo molto bello di quell’ultimo successo fondamentale contro gli avversari di sabato cinque mesi fa.

Bournemouth

L’ultima volta che l’Everton è riuscito a mantenere un foglio bianco in una partita competitiva, il Bournemouth ha ceduto a un colpo di Abdoulaye Doucoure che ha preservato lo status dei Toffees nella massima serie per un altro anno, e le Cherries potrebbero aver bisogno di una fuga simile la prossima primavera a causa del loro inizio da incubo.

Con tutti i complimenti per lo stile di gioco di Andoni Iraola, i successi in EFL Cup contro lo Swansea City e lo Stoke City rappresentano gli unici trionfi del Bournemouth nella stagione 2023-24 e l’Arsenal si è scatenato al Vitality Stadium nella battaglia della South Coast dello scorso weekend.

Dopo i colpi di testa di Bukayo Saka e Ben White, il Bournemouth ha perso la calma all’interno della propria area di rigore e ha regalato inutilmente due rigori, uno dei quali è stato trasformato da Martin Odegaard, prima che Kai Havertz scegliesse lo stesso angolo con altrettanto aplomb per andare a segno con i colori dell’Arsenal.

Solo lo Sheffield United, squadra di fondo classifica, è ancora in attesa della prima vittoria della campagna, mentre le Cherries, 19esime in classifica, sono rimaste senza vittorie nella massima serie per ben 11 partite e hanno subito almeno due gol in tutte e tre le trasferte disputate finora in campionato.

Tuttavia, il Bournemouth aveva condannato l’Everton a quattro sconfitte consecutive in tutti i tornei prima di quel fatidico giorno di Goodison della scorsa stagione, e i Toffees non sono riusciti a segnare più di un gol in ognuno degli ultimi cinque incontri con le Cherries, che potrebbero potenzialmente salire sopra la linea tratteggiata vendicando la batosta di maggio.

Notizie dalle squadre

Ancora senza il trio di infortunati Dele Alli (inguine), Seamus Coleman (ginocchio) e Andre Gomes (polpaccio) – nessuno dei quali dovrebbe tornare prima della pausa internazionale – Dyche ha anche ritirato Idrissa Gueye all’intervallo nella sconfitta dello scorso weekend contro il Luton.

Tuttavia, il ritiro del centrocampista è stato apparentemente tattico, in quanto Dyche ha schierato l’esordiente del Leeds United Jack Harrison – tormentato da un recente infortunio all’anca – per il suo ritardato debutto in Premier League con l’Everton, e ora dovrebbe rientrare nei pensieri del manager per un ruolo da titolare.

Nathan Patterson potrebbe anche essere un caso per far retrocedere Ashley Young in panchina, mentre sacrificare Gueye per Harrison o Arnaut Danjuma potrebbe aprire la porta a Dyche per tornare a un 4-4-2, permettendo a Beto e Calvert-Lewin di guidare l’attacco insieme.

Mentre il nuovo acquisto dell’Everton Harrison è pronto a lasciare il segno, il suo ex compagno di squadra nei Whites, Tyler Adams, ha subito una nuova battuta d’arresto nel suo recupero da un problema alla coscia prima della sconfitta con l’Arsenal e Iraola ha ammesso che il centrocampista americano sarà fuori per “qualche tempo”.

Adams si aggiunge a un quintetto di altri assenti in infermeria: Emiliano Marcondes (piede), Alex Scott (ginocchio), Lloyd Kelly (polpaccio), Ryan Fredericks (polpaccio) e Chris Mepham (non specificato) resteranno probabilmente fuori fino alla ripresa del calcio nazionale alla fine del mese.

Tra le note positive, Dominic Solanke ha recuperato da una botta in tempo per guidare la linea contro i Gunners, ma Justin Kluivert e Marcus Tavernier non sono riusciti a lasciare il segno; Hamed Traore, David Brooks, Luis Sinisterra e Dango Ouattara rappresentano un’ampia gamma di opzioni alternative.

Probabili formazioni Everton vs Bournemouth

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Patterson, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Onana, Doucoure, McNeil; Beto, Calvert-Lewin

Possibile formazione iniziale del Bournemouth:
Neto; Aarons, Zabarnyi, Senesi, Kerkez; Cook, Rothwell; Tavernier, Billing, Sinisterra; Solanke