― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton vs Norwich City: pronosticio e possibili formazioni

Everton vs Norwich City: pronosticio e possibili formazioni

Entrambi cercano di riprendersi dalle uscite della Coppa EFL a metà settimana, l’Everton dà il benvenuto a Norwich City a Goodison Park nello scontro della Premier League di sabato 25 settembre. I due club entrano in gara anche sulla scia delle sconfitte nella massima serie, dato che la squadra di Rafael Benitez ha perso 3-0 contro l’Aston Villa, mentre i Canaries ne hanno anche battuti tre contro il Watford. Il calcio di inizio di Everton vs Norwich City è previsto alle 16.

Prepartita Everton vs Norwich City: a che punto sono le due squadre?

Everton

Due volte l’Everton è stato costretto a rimontare contro il Queens Park Rangers nella EFL Cup – mentre Lucas Digne e Andros Townsend hanno risposto a un paio di colpi di testa di Charlie Austin – ma gli sforzi dei Toffees sono stati tutti vani una volta che la gara è stata decisa da 12 yard. Tom Davies era l’uomo colpevole poiché il suo rigore parato si è rivelato costoso nella sparatoria, e con l’Everton che ha anche subito un’umiliante sconfitta per 3-0 all’Aston Villa lo scorso fine settimana, la rivoluzione di Benitez ha perso slancio dopo un periodo di apertura stellare. Ancora in grado di vantare un rispettabile bottino di 10 punti nelle prime 5 partite, l’Everton è saldamente dove vuole essere – mescolandosi con i cacciatori europei al sesto posto – e accoglie i Canaries a Goodison Park con una striscia di tre vittorie consecutive a casa nella massima serie. Non è certo una sorpresa vedere il calo di forma dell’Everton coincidere con gli infortuni di Richarlison, Jordan Pickford e Dominic Calvert-Lewin, quindi l’onere sarà sicuramente su Townsend e Demarai Gray di continuare a fornire l’ispirazione offensiva per non rischiare di scivolare giù in classifica anche ulteriore. Era dai tempi di Marco Silva che l’Everton non riusciva a mettere insieme una striscia vincente più lunga sul terreno di casa (sei) e non importa quanto i loro prossimi avversari possano aver speso nel mercato dei trasferimenti, i risultati non stanno arrivando per Daniel Farke.

Norwich City

Come previsto, Jurgen Klopp ha fatto riposare la stragrande maggioranza dei suoi grandi battitori e ha dato ad alcune delle stelle emergenti del Liverpool la possibilità di impressionare a Carrow Road, ma il Norwich è comunque caduto in una sconfitta per 3-0 nella Coppa EFL contro un secondo- stringa Reds squadra. Takumi Minamino ha segnato due volte su entrambi i lati del colpo di testa di Divock Origi per mandare via le Canarie, e quel risultato è arrivato giorni dopo che la squadra di Farke aveva concesso un tris di gol al neopromosso Watford, con la consolazione di Teemu Pukki una delle poche cose che Norwich ha dovuto subire. rallegra questo termine. Ancora radicata in fondo alla classifica come l’unica squadra a non aver ancora conquistato un punto nella nuova stagione di Premier League, nessuna squadra ne ha subiti così tanti come i 14 del Norwich finora, mentre i loro due gol all’estremità corretta del campo sono solo eguagliato da Arsenal e Wolverhampton Wanderers. Inoltre, i Canaries si recano a Goodison Park con una striscia di otto sconfitte consecutive fuori casa nella massima serie – segnando solo un gol in quel momento – ma la loro più recente vittoria in Premier League in trasferta è arrivata contro l’Everton nel lontano novembre 2019. La striscia vincente del Norwich a Goodison Park ora è di due partite dopo la vittoria per 2-0 della EFL Cup nella stagione 2016-17, ma l’Everton ha vinto l’incontro più recente 1-0 a Carrow Road nel giugno 2020 grazie al vincitore di Michael Keane.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Il boss dell’Everton Benitez si aspetta che Richarlison, Pickford e Calvert-Lewin rimarranno fuori per almeno altre due settimane, mentre è improbabile che Seamus Coleman compaia prima della fine del mese. Lucas Digne e Andre Gomes hanno entrambi sostenuto dei tweak al polpaccio contro il QPR, ma entrambi mireranno a scrollarsi di dosso il problema in tempo per presentarsi qui, mentre Fabian Delph è sicuramente fuori e Jean-Philippe Gbamin è toccato e via con un problema al quadricipite. Allan, Gray, Michael Keane e Abdoulaye Doucoure sono tutti pronti per i richiami dopo essere saliti in panchina a metà settimana, mentre James Rodriguez ha completato il passaggio alla squadra del Qatar Al-Rayyan. Il Norwich potrebbe riaccogliere Todd Cantwell dopo aver perso contro il Liverpool per motivi personali, ma Przemyslaw Placheta (COVID-19), Sam Byram (coscia) e Christoph Zimmermann (caviglia) rimangono fuori. Angus Gunn ha avuto una serata da dimenticare tra i pali contro il Liverpool e lascerà il posto a Tim Krul qui, mentre Ozan Kabak e Brandon Williams potrebbero guadagnare richiami alla difesa insieme a Max Aarons. Pukki tornerà a guidare la linea al fianco di Milot Rashica, mentre anche Josh Sargent dovrebbe tornare all’attacco dopo essere stato lasciato fuori dalla squadra a metà settimana.

Probabili formazioni Everton vs Norwich City

Everton
Begovic; Godfrey, Mina, Keane, Digne; Townsend, Doucoure, Allan, Iwobi; Gray, Rondon

Norwich City
Krul; Aarons, Hanley, Kabak, Williams; McLean, Gilmour, Lees Melou; Rashica, Pukki, Sargent