fbpx

Everton vs Nottingham Forest – pronostico e possibili formazioni

Date:

L’Everton si presenta all’incontro di sabato 20 agosto con il Nottingham Forest come uno dei soli tre club che non hanno ancora raccolto un punto in Premier League in questa stagione. Nel frattempo, il Forest è salito al 10° posto in classifica grazie alla vittoria sul West Ham United dello scorso weekend. Il calcio di inizio di Everton vs Nottingham Forest è previsto alle 16

Anteprima della partita Everton vs Nottingham Forest: a che punto sono le due squadre

Everton

Dopo aver condotto alcuni buoni affari con gli acquisti di Conor Coady e Amadou Onana, i tifosi dell’Everton saranno frustrati dal fatto che il giocatore chiave Anthony Gordon voglia firmare per il Chelsea. Sebbene i Toffees possano incassare un’ingente somma per il diplomato dell’accademia, perdere l’energia di Gordon nell’ultimo terzo di campo è l’ultima cosa che vorrebbero dopo due sconfitte e senza Dominic Calvert-Lewin. Con Dele Alli che sembra destinato alla porta d’uscita, l’attacco dell’Everton potrebbe presto cambiare, ma la squadra di Frank Lampard non può permettersi di perdere la concentrazione nel tentativo di ottenere qualche punto in classifica. Sebbene le prestazioni contro il Chelsea e l’Aston Villa siano state positive, la squadra del Merseyside non è riuscita a rappresentare una minaccia sufficiente nell’ultimo terzo di campo. Anche se sabato Lampard ha meno opzioni a disposizione, l’inglese e la sua squadra sono sotto pressione per ottenere un risultato contro avversari che potrebbero emergere come rivali nel corso della stagione.

Nottingham Forest

Prima della partita inaugurale della stagione contro il Newcastle United, terminata con una sconfitta, Steve Cooper ha sottolineato l’intenzione di aggiungere un ulteriore tassello alla vasta gamma di acquisti già effettuati in estate. Da allora sono arrivati al City Ground Emmanuel Dennis, Cheikhou Kouyate e Remo Freuler, un trio di giocatori potenzialmente in grado di partecipare alla lotta per la retrocessione o alla sfida per le posizioni di metà classifica. Detto questo, nessuno di questi giocatori si è messo in mostra quando il Forest ha battuto il West Ham domenica, con il gol decisivo di Taiwo Awoniyi, precedente record del club. Anche se la squadra delle East Midlands ha sfidato la fortuna contro gli Hammers, affidandosi anche al portiere Dean Henderson per parare un rigore, il risultato ha gettato le basi per il futuro. I due club si affrontano per la prima volta dal 1999: in quell’occasione il Forest prevalse per 1-0 a Goodison Park.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Lampard deve prendere una decisione in merito alla scelta di Gordon, mentre l’ala è stata pesantemente collegata a un trasferimento dal club. La mancanza di numeri potrebbe portare alla sua scelta, a meno che Salomon Rondon non abbia l’opportunità di partire al centro dell’attacco. Onana potrebbe essere schierato titolare dopo che Abdoulaye Doucoure ha avuto un problema alla coscia lo scorso fine settimana, anche se Lampard potrebbe essere pronto a iniziare la gara con Tom Davies e Alex Iwobi. Nonostante la disponibilità di tre nuovi giocatori, Cooper dovrebbe mantenere lo stesso undici del West Ham. Mentre Ryan Yates potrebbe rientrare dall’infortunio al ginocchio, Cooper potrebbe tenere il centrocampista in riserva fino alla EFL Cup della prossima settimana.

Probabili formazioni Everton vs Nottingham Forest

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Holgate, Coady, Tarkowski; Patterson, Iwobi, Onana, Mykolenko; McNeil, Gordon, Gray

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Henderson; Worrall, Niakhate, McKenna; Williams, O’Brien, Mangala, Toffolo; Lingard; Awoniyi, Johnson

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ungheria-Italia: probabili formazioni e in tv

Si è giunti all'ultima giornata della fase a gironi...

Moto3, qualifiche GP Giappone: tanti auguri, Tatsuki Suzuki

Il 24 settembre di quest'anno Tatsuki Suzuki se lo...

Superbike, Montmelo: assolo di Bautista in gara 1

Il rosso della Ducati è il colore che domina...

Superbike, Montmelo: sorpresa Iker Lecuona in Superpole

Una fredda pista del Montmelo ci regala una Superpole...