― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Everton vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

La prima partita di Premier League di Antonio Conte alla guida del Tottenham Hotspur si svolge oggi,domenica 7 novembre, pomeriggio, con l’Everton in attesa a Goodison Park. Mentre gli Spurs entrano in gioco sulla scia di una vittoria 3-2 in Europa Conference League contro il Vitesse, i Toffees stanno cercando di porre fine a una serie di tre sconfitte consecutive in Premier League. Il calcio di inizio di Everton vs Tottenham Hotspur è previsto alle 15.

Anteprima della partita Everton vs Tottenham Hotspur: a che punto sono le due squadre?

Everton

Il regno di Rafael Benitez ha perso un bel po’ di slancio nelle ultime settimane, con il Wolverhampton Wanderers che ha inflitto ai Toffees la terza sconfitta consecutiva nell’incontro di lunedì sera al Molineux. Max Kilman e Raul Jimenez hanno visto i lupi correre in un vantaggio di due gol prima della pausa, e mentre Alex Iwobi ha dimezzato il deficit a 25 minuti dalla fine, i lupi hanno resistito alla pressione del Merseyside per condannare l’Everton a un’altra sconfitta umiliante. La sconfitta nel West Midlands segue i precedenti zero punti con Watford e West Ham United per i sottoperformanti Toffees, che ora sono scesi al decimo posto in classifica dopo aver vinto solo uno dei loro ultimi sei nella massima serie. L’umiliazione 5-2 di ottobre per mano del Watford ha rappresentato la nona sconfitta in campionato dell’Everton nell’anno solare a Goodison Park – non dal 1993 quel record ha raggiunto la doppia cifra – ma il loro record contro i Lilywhites è una lettura deprimente per il pubblico di casa. I Toffees hanno vinto 1-0 contro il Tottenham nella capitale la scorsa stagione, ma quel trionfo rappresenta la loro unica vittoria dalle ultime 17 partite di Premier League contro gli Spurs, che sono rimasti imbattuti nelle loro ultime otto partite di massima serie a Goodison Park.

Tottenham Hotspur

Gol, cartellini rossi, un vantaggio di tre gol che quasi scivola via dalla loro presa – la prima partita di Conte in carica del Tottenham ha avuto tutto. Il sistema italiano a tre dietro sembra funzionare a meraviglia contro il Vitesse: Son Heung-min, Lucas Moura e un autogol di Jacob Rasmussen hanno portato gli Spurs in vantaggio di tre gol prima del 30′. Tuttavia, l’outfit olandese avrebbe restituito il fuoco con Rasmussen all’estremità corretta del campo prima che Matus Bero segnasse il quinto gol prima dell’intervallo, e dopo un secondo tempo frenetico ha visto tre cartellini rossi, la squadra di Conte alla fine ha tenuto duro. È stato tutt’altro che un modo ideale per l’allenatore vincitore della Premier League e della Serie A di aprire il suo account per gli Spurs, ma una vittoria al suo debutto non può essere annusata mentre l’italiano si prepara a tornare in territorio ostile in trasferta nel calcio inglese. Dopo che i Lilywhites hanno capitolato contro il Manchester United sotto Nuno Espirito Santo, Conte subentra con la sua squadra seduta al nono posto nella classifica della Premier League – che potrebbe cambiare dopo le partite di sabato – e siedono solo un punto e un posto sopra l’Everton prima di questo scontro. Gli Spurs hanno subito tre sconfitte dalle loro ultime quattro partite di Premier League dell’era Santo – concedendo nove gol in quella miserabile corsa – ma Conte sa una cosa o due su come chiudere il negozio in questo dispositivo, con la sua ex squadra del Chelsea non concedendo una volta contro l’Everton sotto la sua tutela.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

L’Everton continua a fare a meno dei pilastri Abdoulaye Doucoure e Dominic Calvert-Lewin per il momento, mentre l’infortunio muscolare di Lucas Digne dovrà essere valutato prima della gara. Andre Gomes è anche un dubbio, e Benitez non è ancora sicuro di quando Yerry Mina sarà in grado di tornare dal suo infortunio alla coscia, quindi Mason Holgate dovrebbe continuare a fare coppia con Michael Keane dietro. Jean-Philippe Gbamin era abbastanza in forma per iniziare e giocare 45 minuti contro i lupi, ma può ora fare strada per Fabian Delph, e Anthony Gordon sta anche spingendo per un richiamo al primo XI. Nel frattempo, gli Spurs dovrebbero fare a meno di Bryan Gil e Ryan Sessegnon ancora una volta, mentre il cartellino rosso di Cristian Romero nella Conference League non significa nulla per questa partita. Conte ha optato per un XI quasi completo giovedì sera, e la maggior parte di quella squadra dovrebbe mantenere i loro posti qui, con Ben Davies ed Eric Dier continuando in tre indietro dell’italiano, ma Davinson Sanchez è un’opzione per il cambiamento. Harry Kane sta lottando per sparare in Premier League questo termine, ma lo skipper dell’Inghilterra spererà di costruire sul suo conteggio di 11 gol da 12 giochi top-flight contro l’Everton.

Possibili formazioni Everton vs Tottenham Hotspur

Everton
Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Godfrey; Townsend, Allan, Delph, Iwobi; Gray, Richarlison

Tottenham Hotspur
Lloris; Dier, Romero, Sanchez; Emerson, Hojbjerg, Skipp, Reguilon; Lucas, Kane, Son