― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton vs Watford: pronostico e possibili formazioni

Everton vs Watford: pronostico e possibili formazioni

Il Watford mirerà a evitare una seconda botta consecutiva per mano di una squadra del Merseyside quando si affronteranno contro l’Everton a Goodison Park sabato 23 ottobre pomeriggio. La squadra di Claudio Ranieri ha perso 5-0 contro il Liverpool lo scorso fine settimana, mentre i Toffees hanno subito una sconfitta contro il West Ham United in casa. Il calcio di inizio di Everton vs Watford è previsto alle 16.

Prepartita Everton vs Watford: a che punto sono le due squadre?

Everton

Mentre gli infortuni iniziano a farsi sentire sull’Everton, il forte inizio di vita di Rafael Benitez nel Merseyside ha subito un duro colpo nelle ultime settimane, con il West Ham che si è imposto con un punteggio di 1-0 nello scontro dello scorso fine settimana tra i due aspiranti europei. Il colpo di testa di Angelo Ogbonna al 74′ è stato l’unica cosa che ha separato le due squadre nel giorno in cui l’Everton è scivolato alla seconda sconfitta della stagione in campionato, ma ora è solo una vittoria su quattro per la squadra di Benitez nella massima serie. Quella deludente serie di condizioni ha visto le aspirazioni europee dell’Everton prendere piuttosto presto il colpo, poiché ora siedono all’ottavo posto in classifica ma sono una delle tre squadre a livello di 14 punti con il West Ham e un Manchester United sotto le prestazioni. La sconfitta contro il West Ham ha impedito all’Everton di ottenere una quinta vittoria in Premier League sul terreno di casa, mentre le torride fortune della scorsa stagione in casa significano che ora sono otto le sconfitte in campionato al Goodison Park nel 2021, lasciando i Toffees a rischio di registrare il loro peggior- mai record di Premier League in casa in un anno solare. Inoltre, cinque degli ultimi otto incontri casalinghi dell’Everton con squadre neopromosse nella massima serie sono finiti con una sconfitta – un’altra statistica davvero preoccupante – ma i loro avversari rivivranno ancora la loro precedente umiliazione per mano dell’altra metà del duo del Merseyside.

Watford

Dalla pesca di un assist di Mohamed Salah e un finale di classe mondiale alla tripletta di Roberto Firmino, non sono mancate le gioie per il Liverpool a Vicarage Road, ma è stato davvero un battesimo di fuoco per Claudio Ranieri al suo ritorno in Premier League. La prima partita del Watford dell’era post-Xisco Munoz è stata un affare umiliante per Ranieri e il resto del contingente degli Hornets, uno dei quali a Ben Foster è stato preso di mira dai fan e secondo quanto riferito dal club per aver alleggerito la sconfitta sul suo YouTube canale. Vlog e The Cycling GK a parte, il preoccupante bottino di un punto del Watford nelle ultime tre partite di Premier League lo ha visto scendere al 16° posto in classifica dopo otto partite, e il senso di pessimismo intorno a Vicarage Road sta sicuramente crescendo. La vittoria a Norwich City rappresenta l’unico aspetto positivo dei viaggi in trasferta del Watford finora in questo periodo – perdendo gli altri tre in trasferta senza segnare un solo gol – e non da dicembre 2018 gli Hornets hanno vinto in trasferta contro un top- metà lato. Inoltre, Watford ha subito tre sconfitte consecutive negli ultimi tre scontri con l’Everton in tutte le competizioni, e i Toffees non hanno mai perso una partita della Premier League a Goodison Park contro i loro prossimi visitatori, registrando sei vittorie e due pareggi in otto partite in quella serie positiva. .


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

L’Everton ha subito un altro duro colpo con Dominic Calvert-Lewin, che ha subito una battuta d’arresto nel suo recupero da un problema alla coscia e rimarrà fuori per alcune settimane. Anche l’ottimo inizio di stagione del maestro di centrocampo Abdoulaye Doucoure è stato interrotto da una frattura al piede, mentre gli infortuni di Fabian Delph e Andre Gomes hanno anche impoverito le fila di Benitez nel mezzo, ma Richarlison si avvicina al ritorno. Tom Davies spera di ottenere il cenno del capo al fianco di Allan con Doucoure messo da parte, mentre il posto di Alex Iwobi è a rischio mentre Anthony Gordon cerca di tornare nell’XI. Per quanto riguarda Watford, è improbabile che il nuovo acquisto Nicolas N’Koulou sia ancora pronto per il suo debutto, mentre Christian Kabasele, Peter Etebo e Francisco Sierralta occupano anche posti in infermeria. Il problema ai legamenti di Joshua King gli ha impedito di giocare una parte contro il Liverpool, ma l’ex Toffee potrebbe potenzialmente giocare una parte contro la sua ex squadra questa settimana. Ranieri valuterà sicuramente un cambio di forma e di personale dopo l’umiliazione dello scorso fine settimana, con Tom Cleverley e Joao Pedro che sperano di entrare in lizza per l’inizio.

Probabili formazioni Everton vs Watford

Everton
Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Townsend, Doucoure, Davies, Gordon; Gray, Rondon

Watford
Foster; Ngakia, Troost-Ekong, Cathcart, Rose; Kucka, Sissoko; Sarr, Cleverley, Dennis; Hernandez