― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace-Newcastle United: pronostico e possibili formazioni

Crystal Palace-Newcastle United: pronostico e possibili formazioni

Il Newcastle United cercherà di iniziare l’era post-Steve Bruce in modo perfetto quando si recherà a Crystal Palace per lo scontro di Premier League di sabato 23 ottobre. Il primo scontro tra i Magpies sotto la nuova proprietà si è concluso con una sconfitta per 3-2 contro il Tottenham Hotspur, mentre gli Eagles di Patrick Vieira sono stati costretti ad accontentarsi di un punto contro l’Arsenal. Il calcio di inizio di Crystal Palace-Newcastle United è previsto alle 16.

Prepartita Crystal Palace-Newcastle United: a che punto sono le due squadre?

Crystal Palace

Nonostante sia stato dominato per i primi 15 minuti contro l’Arsenal e sia caduto dietro al primo gol di Pierre-Emerick Aubameyang, Crystal Palace sembrava destinato a marciare verso una meritata vittoria agli Emirati, mentre Christian Benteke e Odsonne Edouard ribaltavano la situazione. Tuttavia, il ritorno di Vieira a North London si è concluso con il capitano degli Invincibles che ha sbattuto la fascia degli Emirati per la frustrazione, mentre Alexandre Lacazette era a disposizione per mandare a casa il pareggio praticamente con l’ultimo calcio della partita per estendere la corsa senza vittorie di Palace nella massima serie a quattro partite. Gli Eagles hanno ora pareggiato le ultime tre in Premier League e di conseguenza occupano il 14° posto in classifica, ma se possono continuare a produrre prestazioni quasi impressionanti come hanno fatto agli Emirati, i fedeli del Selhurst Park hanno un futuro brillante aspettarsi sotto Vieira. Tuttavia, una vittoria su otto partite di Premier League nella stagione 2021-22 è una statistica leggermente preoccupante – con cinque di quegli incontri che si concludono con il bottino condiviso – e ora hanno subito otto gol nelle ultime quattro partite della massima serie. Su una nota più positiva, il ritorno dei tifosi a Selhurst Park ha sicuramente avvantaggiato gli Eagles, che sono una delle tre squadre inglesi di massima serie che non hanno ancora perso una partita di campionato in casa in questa stagione – prendendo sei punti dai possibili 12 in casa.

Newcastle United

Steve Bruce avrebbe dovuto lasciare il St James’ Park prima di ricevere l’onore di dirigere la sua millesima partita, ma il 60enne è rimasto al timone per assistere alla sconfitta per 3-2 della sua squadra contro gli Spurs in quella che avrebbe dovuto essere un’occasione gioiosa nel Nord Est. Tuttavia, tra le notizie di interruzione dei giocatori e la crescente frustrazione tra i membri della squadra per le tattiche di Bruce, il tre volte vincitore della Premier League è stato sollevato dal suo incarico all’inizio di questa settimana mentre i nuovi proprietari del Newcastle iniziano la loro radicale revisione. Si dice che Paulo Fonseca sia il principale candidato dei Magpies a prendere le redini, ma Graeme Jones supervisionerà il viaggio a Selhurst Park mentre il Newcastle mira disperatamente ad assicurarsi la prima vittoria della stagione del campionato 2021-22 al nono tentativo. Finora solo il Norwich City ha accumulato meno punti dei tre del Newcastle al 19° posto, mentre 19 gol segnati rappresentano anche il peggior record difensivo nella massima serie, e non sorprende che i Magpies stiano ancora cercando il loro primo gol della stagione. Il Newcastle è riuscito a vincere 2-0 al Selhurst Park in questa partita della scorsa stagione – solo la seconda vittoria su sei contro gli Eagles – ma il Palace ha prevalso 2-1 al St James’ Park nell’ultima partita di settembre.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Il Palace spera di accogliere Wilfried Zaha di nuovo all’ovile dopo che l’ivoriano ha perso contro l’Arsenal a causa di una malattia, mentre Eberechi Eze e Nathan Ferguson rimarranno fuori per ora. Se Zaha dovesse tornare in tempo, Vieira ha sicuramente un dilemma offensivo tra le mani, con Benteke, Edouard e Jordan Ayew che contribuiscono tutti al punto di Palace negli Emirati, insieme a Michael Olise. Quest’ultimo non potrebbe fare di più nella sua ricerca di un posto da titolare, ma il ritorno di Zaha per Ayew potrebbe essere l’unico cambiamento che Palace farà questo fine settimana. Il centrocampista del Newcastle Jonjo Shelvey sconterà una squalifica questo fine settimana dopo il cartellino rosso contro gli Spurs, ma non avrebbe mai iniziato qui, mentre Freddie Woodman, Martin Dubravka e Paul Dummett rappresentano i tre problemi degli ospiti. Resta da vedere come Jones si allineerà per la sua prima partita da allenatore ad interim, ma l’allenatore ospite spera di avere Miguel Almiron a disposizione dopo il suo tardivo ritorno dalla nazionale la scorsa settimana. Si dice che Isaac Hayden e Jamaal Lascelles abbiano avuto un incidente nel tunnel dopo la sconfitta del Tottenham, ma è probabile che nessuno dei due sia caduto qui.

Probabili formazioni Crystal Palace-Newcastle United

Crystal Palace
Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Milivojevic, McArthur; Edouard, Benteke, Zaha

Newcastle United
Darlow; Manquillo, Lascelles, Clark, Ritchie; Saint-Maximin, Willock, Hayden, Almiron, Joelinton; Wilson