― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton vs Wolverhampton Wanderers - probabili formazioni

Everton vs Wolverhampton Wanderers – probabili formazioni

Due squadre che hanno subito sconfitte umilianti lo scorso fine settimana si affrontano a Goodison Park nell’anticipo di sabato 26 agosto della Premier League: l’Everton ospita il Wolverhampton Wanderers.

I Toffees hanno subito quattro sconfitte senza risposta contro l’Aston Villa lo scorso fine settimana, mentre gli uomini di Gary O’Neil sono stati sconfitti 4-1 in casa dal Brighton & Hove Albion.Il calico di inizio di Everton vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 16

Anteprima della partita Everton vs Wolverhampton Wanderers a che punto sono le due squadre

Everton

La mancanza di potenza d’attacco dei padroni di casa è tornata a perseguitarli contro il Fulham, prima che l’Aston Villa si divertisse a capitalizzare le carenze difensive dei Toffees.

Anche gli uomini di Unai Emery volevano riprendersi dalla batosta subita all’esordio sul campo del Newcastle United, e lo hanno fatto in modo splendido con un 4-0 ai danni della truppa di Sean Dyche, grazie ai gol di John McGinn, Douglas Luiz, Leon Bailey e Jhon Duran.

Ancora senza punti e senza vittorie a due partite dalla fine del campionato, il 20° posto dell’Everton potrebbe essere un presagio di sventura se i Toffees non riuscissero a risolvere i loro problemi a entrambe le estremità del campo in ciò che rimane della finestra di trasferimento, anche se potrebbero presto correggere alcune delle loro preoccupazioni in attacco con l’ingaggio di Che Adams del Southampton.

Il giocatore scozzese si integrerà in una squadra di Toffees che ha bisogno di un po’ di ispirazione in attacco, visto che ha segnato solo tre gol nelle ultime sei partite di Premier League e che da ottobre non ha mai segnato almeno due gol in un incontro casalingo.

Inoltre, quattro delle ultime cinque partite dell’Everton a Goodison Park si sono concluse con una sconfitta – l’unica eccezione è stata la vittoria dello scorso anno per 1-0 contro il Bournemouth all’ultima giornata – ma anche gli ospiti si recano nel Merseyside sulla scia di una lezione di calcio.

Wolverhampton Wanderers

In modo sorprendentemente simile alla squadra di Dyche, anche i Wolves hanno aperto la loro campagna 2023-24 con una dolorosa sconfitta per 1-0 dopo aver mancato una pletora di occasioni per fare rete, soccombendo al Manchester United all’Old Trafford prima della visita del Brighton alla loro base di Molineux.

Gli uomini di Gary O’Neil sembravano in grado di fornire un test severo alla resistenza dei Seagulls, ma i Wolves sono stati messi in difficoltà davanti ai propri tifosi: Kaoru Mitoma, Pervis Estupinan e Solly March (2) sono andati in gol prima della consolazione di Hwang Hee-chan.

Solo la differenza reti tiene i Wolves al di sopra dell’Everton, al 19° posto, in vista della sfida di sabato, e al danno si è aggiunta la beffa contro il Brighton, quando Matheus Nunes ha ricevuto il benservito a fine partita, il che potrebbe rivelarsi il suo ultimo contributo con la maglia dei Wolves, visto l’interesse del Manchester City.

Ora, con una serie di tre sconfitte e cinque sconfitte nella massima serie del calcio inglese, lo stato di forma dei Wolves in trasferta è da incubo per i tifosi, visto che i visitatori sono stati sconfitti in ognuna delle ultime cinque trasferte e hanno battuto solo un Southampton retrocesso nel 2023 sul terreno dei rivali.

Tuttavia, l’ultimo successo in trasferta del 2022 è arrivato al Goodison Park in una memorabile vittoria per 2-1 nel Boxing Day grazie al colpo di Rayan Ait Nouri all’ultimo respiro, ma è toccato all’Everton beneficiare di un gol in extremis al Molineux cinque mesi dopo, quando Yerry Mina ha salvato un punto fondamentale nel pareggio per 1-1 al 99′.

Notizie dalle squadre

Ancora una volta, i tifosi dell’Everton hanno assistito allo spettacolo fin troppo familiare dell’attaccante sfortunato Dominic Calvert-Lewin che si è infortunato contro l’Aston Villa: l’inglese si è scontrato con il portiere dei Lions Emiliano Martinez e, secondo quanto riferito, è destinato a un periodo di stop per la frattura dello zigomo.

Calvert-Lewin è stato uno dei due infortunati dell’Everton nelle West Midlands: Alex Iwobi si è infatti stirato il bicipite femorale e probabilmente non sarà della partita, mentre Dele Alli (inguine), Seamus Coleman (ginocchio), Jack Harrison (anca) e Dwight McNeil (caviglia) saranno in infermeria, mentre Andre Gomes e il nuovo acquisto Youssef Chermiti dovranno essere valutati prima del calcio d’inizio.

Neal Maupay e Arnaut Danjuma sembrano destinati a beneficiare delle probabili assenze di Calvert-Lewin e Iwobi, mentre Jarrad Branthwaite e Vitaliy Mykolenko potrebbero rinfrescare il reparto arretrato dopo la pesante sconfitta dello scorso weekend.

Per quanto riguarda i Wolves, si ritiene che il centrocampista portoghese Nunes sia stato oggetto di un’offerta fallita di 47 milioni di sterline da parte del Man City, ma anche se dovesse essere ancora in lista d’attesa al Molineux questo fine settimana, non potrà comunque partecipare alla partita di domenica a causa della sospensione.

Pablo Sarabia è il candidato più probabile per sostituire Nunes, che dovrebbe essere l’unico assente di O’Neil per la partita di sabato, dato che lo staff medico dei Wolves non ha infortuni di cui preoccuparsi in questo momento.

Avendo sostituito Fabio Silva al 55′ contro il Brighton – sei minuti prima di cancellare il record di vittorie dei Seagulls – Hwang ha tutte le carte in regola per essere schierato titolare al posto del portoghese, mentre Sasa Kalajdzic continuerà a lavorare in panchina.

Probbaili formazioni Everton vs Wolverhampton Wanderers

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Patterson, Keane, Tarkowski, Mykolenko; Gueye; Garner, Doucoure, Onana, Danjuma; Maupay

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Ait-Nouri; Sarabia, Gomes, Lemina, Neto; Cunha, Hwang