― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrentford vs Crystal Palace - probabili formazioni

Brentford vs Crystal Palace – probabili formazioni

Il terzo derby di Londra consecutivo attende il Brentford nello scontro di sabato 26 agosto in Premier League al Gtech Community Stadium, dove il Crystal Palace farà visita nel terzo turno.

I Bees hanno rifilato tre gol al Fulham lo scorso fine settimana, mentre il Palace ha perso 1-0 l’incontro di lunedì sera con l’Arsenal. Il calcio di inizio di Brentford vs Crystal Palace è previsto alle 16

Anteprima della partita Brentford vs Crystal Palace a che punto sono le due squadre

Brentford

Ci si è interrogati sulla capacità del Brentford di continuare la sua traiettoria ascendente senza Ivan Toney che fa quello che sa fare meglio in avanti, ma Bryan Mbeumo e Yoane Wissa hanno fornito tutte le risposte finora, e il Fulham non è stato all’altezza della superiorità delle Api la scorsa settimana.

In modo simile, anche i Cottagers si stavano adattando alla vita senza l’attaccante talismano Aleksandar Mitrovic, in uscita dall’Al-Hilal, e Marco Silva avrebbe potuto prendere esempio da Thomas Frank, visto che l’apertura di Wissa nel primo tempo ha preceduto il rigore e il tap-in di Mbeumo in un Craven Cottage da urlo.

Con altri due gol di scarto rispetto al pareggio iniziale contro il Tottenham Hotspur, solo il Brighton & Hove Albion, leader della classifica a otto gol, ha segnato più volte del Brentford nella stagione 2023-24 della Premier League, e i Bees si trovano al quarto posto a 36 partite dalla fine.

Se si considera la fine della scorsa stagione, l’entusiasmante formazione di Frank ha conquistato 13 degli ultimi 15 punti della Premier League a sua disposizione e questo fine settimana punta a segnare per la 15ª partita casalinga in massima serie, consolidando ulteriormente lo status di fortezza del Gtech.

Dall’inizio della scorsa stagione, solo l’Arsenal e il Newcastle United hanno battuto le Api sul loro terreno di gioco nella massima serie, anche se Frank deve tenere conto della sfida infrasettimanale di EFL Cup con il Newport County prima della visita delle Eagles.

Crystal Palace

Nessuna squadra della capitale è riuscita ad avere la meglio sull’Arsenal nella stagione 2022-23 della Premier League, e i Gunners hanno pareggiato per primi al Selhurst Park lunedì grazie al calcio piazzato di Martin Odegaard, anche se il Palace ha sbuffato e sbuffato contro i 10 uomini di Mikel Arteta dopo un cartellino rosso controverso per Takehiro Tomiyasu.

Tuttavia, la compatta linea arretrata dei Gunners si è rivelata impossibile da penetrare per le truppe di Roy Hodgson, mentre l’Arsenal è sopravvissuto a 30 minuti finali da brivido per ottenere un successo di un gol e riportare il Palace a terra dopo la vittoria per 1-0 sullo Sheffield United nel weekend di apertura.

Tuttavia, Hodgson può trarre soddisfazione dal fatto che Selhurst Park è evidentemente ancora un luogo difficile per le squadre ospiti, e le Eagles si recano a Brentford dopo aver subito una sconfitta solo in due delle loro ultime sei trasferte in Premier League, anche se la più recente di queste sconfitte è arrivata in trasferta contro un rivale londinese, il Tottenham Hotspur.

Inoltre, il Brentford e il Palace hanno davvero definito il termine “pari” da quando le Api sono state promosse in serie A, giocando un paio di pareggi per 0-0 nel 2021-22 prima di due stalli per 1-1 nella scorsa stagione, ma pochi potrebbero aspettarsi che questo schema continui con un divertente pareggio con quattro gol.

Notizie dalle squadre

L’interdetto Toney è uno dei tre nomi sulla lista degli infortunati e dei sospesi di Frank: Ben Mee non è riuscito a recuperare dal problema al polpaccio in tempo per la vittoria con tre gol del Fulham, mentre Josh Dasilva è stato tolto negli ultimi istanti con un problema al bicipite femorale.

È improbabile che Dasilva recuperi in tempo per la partita di sabato, ma c’è più ottimismo per quanto riguarda la forma fisica di Mee, che Frank dovrebbe aggiornare quando affronterà i media prima del derby.

Per la trasferta di Fulham, i Bees sono passati a una linea arretrata a quattro uomini, permettendo a Kevin Schade di affiancare i roventi Wissa e Mbeumo in avanti, e Frank potrebbe vedere pochi motivi per cambiare una squadra vincente anche se Mee dovesse avere il via libera per tornare.

Per quanto riguarda il Palace, non sono emerse nuove preoccupazioni dopo la sconfitta con l’Arsenal, ma alle Eagles è certamente mancata la presenza di Michael Olise, che dovrebbe rimanere fuori per qualche settimana a causa dell’infortunio alla coscia rimediato con la Francia Under-21.

Anche il compagno d’attacco Matheus Franca non si è ancora visto con i colori del Palace a causa di un problema alla schiena, mentre Will Hughes potrebbe rimanere in sala di cura fino alla metà di settembre a causa dell’infortunio al ginocchio subito in precampionato.

Tra le voci di una possibile acquisizione di Dean Henderson del Manchester United, l’attuale numero uno degli Eagles Sam Johnstone ha sbagliato il rigore decisivo nella sconfitta di lunedì contro l’Arsenal, ma l’ex West Bromwich Albion sarà ancora una volta l’ultima linea di difesa.

Probabili formazioni Brentford vs Crystal Palace

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Flekken; Hickey, Collins, Pinnock, Henry; Norgaard, Janelt, Jensen; Mbeumo, Wissa, Schade

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Johnstone; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Lerma, Doucoure; Ayew, Eze, Schlupp; Edouard