Tomas Soucek ha segnato contro un Everton poco entusiasmante nell’incontro di oggi, 1 gennaio 2021, di Premier League a Goodison Park. Everton – West Ham 0-1 il risultato finale.
Everton – West Ham 0-1: cosa è successo?
Il tiro di Aaron Cresswell ha disorientato il difensore dell’Everton Yerry Mina permettendo a Soucek di andare in rete all’85° minuto di una partita senza particolari azioni. La vittoria ha posto fine a una serie di quattro sconfitte consecutive per il West Ham. L’Everton, che aveva vinto le quattro precedenti partite di campionato, perdendo quasto incontro, non è riuscito a salire al secondo posto in classifica. Dire che i primi 85 minuti mancavano di creatività sarebbe un eufemismo. Nessuna delle due squadre è stata in grado di dominare in attacco, con il primo tiro in porta che arriva sul finire del primo tempo.
Moyes e l’allenatore dell’Everton Carlo Ancelotti hanno costruito le loro squadre sulla stabilità difensiva
I padroni di casa avevano subito un goal solo una volta in quattro partite di campionato prima di questa partita, mentre il West Ham aveva pareggiato a reti inviolate contro il Southampton martedì 29 dicembre 2020. Gli Hammers hanno avuto la scelta in alcune occasioni, Cresswell ha costretto Jordan Pickford a una parata intelligente. Anche il West Ham si è rivelato difficile da sconfiggere e stava giocando meglio, in realtà, quando il centrocampista Soucek ha segnato il suo quinto gol della stagione.
Le altre partite di Premier League
Premier League: il Liverpool sbatte contro il muro del Newcastle