― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEFLExeter City vs Stevenage - probabili formazioni

Exeter City vs Stevenage – probabili formazioni

Martedì 29 agosto sera due squadre di League One si affronteranno nel secondo turno di EFL Cup: l’Exeter City accoglierà lo Stevenage nel Devon.

Entrambe le squadre hanno iniziato bene la stagione in campionato: l’Exeter è secondo in classifica con 10 punti, mentre lo Stevenage è quinto con 10 punti nelle prime cinque partite. Il calcio di inizio di Exeter City vs Stevenage è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Exeter City vs Stevenage a che punto sono le due squadre

Exeter City

L’Exeter si è classificato 14° in League One la scorsa stagione, ma attualmente è secondo in classifica, raccogliendo 10 punti nelle prime cinque partite grazie a un bilancio di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.

La squadra di Gary Caldwell arriva a questa sfida dopo una serie di vittorie consecutive: il 19 agosto ha battuto il Carlisle United per 2-0 e sabato pomeriggio ha vinto per 2-1 contro il Reading.

L’Exeter si concentrerà soprattutto sul campionato, ma è presente nel secondo turno della EFL Cup grazie alla vittoria per 2-1 sul Crawley Town nel primo turno della competizione.

La squadra di Caldwell è riuscita a fare nove nuovi acquisti quest’estate, mentre ci sono state anche diverse partenze, quindi la squadra ha un aspetto nuovo in questa stagione.

I Grecians sono imbattuti nelle ultime nove partite contro lo Stevenage in tutte le competizioni, con l’ultima sconfitta contro gli avversari di martedì che si è rivelata un 3-1 in League Two nell’aprile 2018.

Stevenage

Lo Stevenage, invece, arriva alla sfida dopo il pareggio senza reti con il Portsmouth in League One di sabato scorso, che gli ha permesso di ottenere 10 punti nelle cinque partite disputate in questa stagione, lasciandolo al quinto posto.

Il Boro è stato promosso dalla League Two la scorsa stagione, e sarebbe una bella storia se l’allenatore Steve Evans potesse aiutarli a salire in Championship per la campagna 2024-25.

Lo Stevenage ha ottenuto uno scalpo nel primo turno della EFL Cup di questa stagione, battendo il Watford, squadra di Championship, ai rigori dopo un pareggio per 1-1.

Il Boro ha vinto tre delle sue ultime quattro partite in Coppa di Lega, ma come detto, i suoi recenti precedenti contro l’Exeter sono incredibilmente scarsi, con una sola vittoria contro i Grecians dal dicembre 2014.

Lo Stevenage si è dato molto da fare quest’estate in termini di entrate e uscite, con l’arrivo di Harry Anderson e Louis Thompson, e il suo inizio di campagna è stato impressionante.

Notizie dalle squadre

Caldwell, allenatore dell’Exeter, cambierà la squadra che ha esordito nella vittoria per 2-1 contro il Reading in League One sabato pomeriggio.

Sam Nombe ha guidato la linea nell’ultimo turno della competizione e il 24enne dovrebbe essere richiamato nell’undici titolare, mentre anche Reece Cole dovrebbe essere tra i titolari.

Dion Rankine probabilmente manterrà il suo posto in panchina e Caldwell dovrebbe schierare una squadra forte, con l’obiettivo di mantenere lo slancio iniziale della campagna.

Il tecnico dello Stevenage Evans, invece, dovrebbe premiare i giocatori che hanno impressionato nell’ultimo turno della competizione contro il Watford.

La squadra dovrebbe essere molto simile a quella scesa in campo al fischio d’inizio contro gli Hornets, il che significa che ci saranno dei cambiamenti rispetto al pareggio del fine settimana con il Portsmouth.

Krisztian Hegyi sarà probabilmente il titolare, ma non ci sarà Jake Forster-Caskey dopo il cartellino rosso rimediato nell’ultima partita.

Probabili formazioni Exeter City vs Stevenage

Possibile formazione iniziale dell’Exeter City:
Sinisalo; Aimson, Diabate, Hartridge; Sweeney, Trevitt, Cole, Mitchell; Rankine, Nombe, Scott

Stevenage possibile formazione iniziale:
Hegyi; Smith, James-Wildin, N Thompson, Burns, Butler; B Thompson, MacDonald; Freeman; March, Pressley