― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Okhdood vs Al-Taawoun - probabili formazioni

Al Okhdood vs Al-Taawoun – probabili formazioni

L’Al Okhdood spera di ottenere la sua prima vittoria nella Saudi Pro League quando affronterà l’Al-Taawoun al Prince Hathloul Bin Abdul Aziz Sport City Stadium martedì 29 agosto pomeriggio.

I padroni di casa arrivano a questa partita dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Al Ahli Saudi la scorsa settimana, mentre i visitatori hanno mantenuto intatto il loro record di imbattibilità in campionato con una vittoria casalinga per 1-0 sull’Abha. Il calcio di inizio di Al Okhdood vs Al-Taawoun è previsto alle 17

Anteprima della partita Al Okhdood vs Al-Taawoun a che punto sono le due squadre

Al Okhdood

L’Al Okhdood si è guadagnato la promozione in massima serie per la prima volta nella sua storia la scorsa stagione, quando si è piazzato al terzo posto della First Division League con 68 punti, quattro dietro ai vincitori del campionato Al Ahli.

Uno dei principali aspetti positivi della scorsa stagione è stato il solido record casalingo, iniziato con sei vittorie consecutive all’inizio della campagna e proseguito con nove partite da imbattuti, tra cui sette vittorie e due pareggi.

In questa stagione, però, le cose non sono ancora andate secondo i piani per la squadra di Jorge Mendonca, che è riuscita a conquistare solo un punto nelle prime tre partite di campionato, pareggiando per 1-1 contro l’Al Shabab alla prima giornata.

In base alle prestazioni di inizio stagione, i padroni di casa sembrano destinati a far parte della lotta per il fondo del campionato e Mendonca avrà probabilmente una lista di partite in cui puntare a raccogliere punti, come l’incontro della prossima settimana con l’Al Riyadh.

Tuttavia, le partite contro gli avversari di metà classifica questa settimana e contro i pretendenti al titolo dell’Al Ittihad il mese prossimo daranno ai padroni di casa l’opportunità di colpire gratuitamente le grandi squadre, e delle buone prestazioni in queste partite faranno miracoli per la loro fiducia nel prosieguo della stagione.

Al-Taawoun

Nel frattempo, dopo il quinto posto della scorsa stagione, l’Al-Taawoun punterà probabilmente a tornare in lizza per la qualificazione alla AFC Champions League dopo alcune stagioni di forma discontinua.

La squadra di Pericles Chamusca ha iniziato la stagione con un pareggio per 1-1 contro l’Al Fateh nella giornata inaugurale, ma da allora ha vinto entrambe le partite, compresa l’ottima vittoria per 2-0 contro l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo due settimane fa.

I visitatori si sono rafforzati in estate con l’arrivo di Andrei Girotto dall’FC Nantes e il brasiliano è stato eccellente nelle ultime due partite, giocando un ruolo fondamentale nel mantenere la pulizia consecutiva, cosa che la sua squadra non è riuscita a fare per tutta la scorsa stagione.

Anche se dobbiamo ancora vedere se l’Al-Taawoun può continuare a vincere contro squadre del calibro dell’Al Ittihad e dell’Al Ahli, tra le altre, è ancora una delle sole sei squadre imbattute dopo tre partite e si aspetta di prolungare questa serie contro questo avversario.

Notizie dalle squadre

Alex Collado potrà tornare in campo dopo aver scontato la squalifica di una partita per i due cartellini gialli ricevuti contro l’Al Fateh un paio di settimane fa.

Florin Tanase è l’unico giocatore a segnare da calcio piazzato per i padroni di casa in questa stagione e dovrebbe tornare a guidare la squadra insieme ad Ahmed Mostafa.

Mateus ha impressionato molto gli ospiti da quando è arrivato dal Nagoya Grampus della J1 League e ha aperto il conto per i suoi nuovi datori di lavoro la scorsa settimana contro l’Abha.

Leandre Tawamba ha segnato il suo primo gol per l’Al-Taawoun contro l’Al Nassr e dovrebbe fare coppia con Mateus in attacco, mentre lo spagnolo Alvaro Medran ricoprirà il ruolo di numero 10.

Probabili formazioni Al Okhdood vs Al-Taawoun

Possibile formazione iniziale dell’Al Okhdood:
Vitor; Al Zabdani, Alyami, Kvirkvelia, Burca; Khamis, Al Shaikh, Al Muwallad, Collado; Tanase, Mostafa

Possibile formazione iniziale di Al-Taawoun:
Mailson; Al Oyayari, Girotto, Kadesh, Faqeehi; Flavio, El Mahdioui, Bahusayn, Medran; Mateus, Tawamba