Dovrà ancora aspettare il Gp di Olanda di F1 prima di tornare nuovamente dopo 35 anni di assenza dal calendario. Gli organizzatori del circuito di Zandvoort hanno di cancellare l’evento e posticiparlo al 2021. Quello olandese è il quarto gp che non verrà recuperato dopo quello di Australia, Francia e Monaco.

Il comunicato

A seguito della diffusione mondiale del Coronavirus il Gran Premio di Olanda di F1 è stato annullato. L’organizzazione del Gran Prix Olandese, in consultazione con il management di F1, ha dovuto concludere che non è piu possibile organizzare una gara con il pubblico. È stato quindi deciso di rimandare definitivamente la gara al 2021. La Formula 1 Management , insieme alla Federazione Automobilistica FIA, sta fissando l’agenda per il 2021 e quindi anche la nuova data del Gran Premio d’Olanda. Come ogni anno la data sarà annunciata dalla Fia entro la fine del 2020″.

Il direttore sportivo del Gp, Jan Lammers: “Eravamo pronti per questa prima gara e lo siamo ancora. La F1 ci ha invitato a correre senza pubblico quest’anno, ma vorremmo festeggiare questo momento, il ritorno della F1 a Zandvoort, insieme ai nostri tifosi. Chiediamo a tutti di essere pazienti. Abbiamo dovuto aspettare 35 anni, quindi possiamo aspettare un altro anno”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20