F1, il Gp di Monza a porte chiuse?
Come tutti i primi gp di questa travagliata stagione di F1, anche quello di Ungheria, previsto a Budapest sul circuito dell’ Hungaroring previsto per il 2 agosto, si disputerà con ogni probabilità a porte chiuse.
Le disposizioni messe in atto dal governo ungherese per fronteggiare l’emergenza Coronavirus che limitano l’accesso a non piu di 500 persone agli eventi, hanno indotto gli organizzatori a rivedere l’organizzazione della gara.
IL COMUNICATO DEGLI ORGANIZZATORI
“Il team dell’ Hungaroring ha atteso fino alla fine e sta ancora lavorando con i detentori dei diritti, ma ora è chiaro che non possiamo tenere la 35esima edizione del Gran Premio di Ungheria con i fans, nonostante tutti i nostri sforzi. Nelle ultime settimane, abbiamo costantemente espresso la nostra disponibilità a qualsiasi soluzione per ospitare nuovamente il Gran Premio quest’anno. Ieri è diventato chiaro che tutto ciò è possibile solo a porte chiuse. Quindi continueremo a lavorare con il promotore internazionale per trovare la migliore soluzione possibile”.