― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula Uno-F1 Gp d'Italia: Bottas domina la qualifica

-F1 Gp d’Italia: Bottas domina la qualifica

Oggi 10 Settembre 2021 si sono corse le prove libere e le qualifiche di -F1 Gp d’Italia valide per la gara di Sprint Race di domani 11 Settembre. Hamilton domina le prove libere mentre le Ferrari deludono raggiungendo il settimo e undicesimo posto. Verstappen perde qualche centesimo su Lewis e Bottas arriva sul terzo gradino. Nella qualifica le cose cambiano con le due Mercedes che conquistano la prima e seconda posizione, mentre Verstappen partirà verso la terza posizione. Carlos Sainz e arrivato settimo mentre Charles Leclerc ha raggiunto l’ottava posizione.


Gp D’Italia: orari e dove vederlo


-F1 Gp d’Italia: che cosa è successo nelle libere?

Il primo a rompere il ritmo gara è stato Charles Leclerc (con gomme dure come il compagno di squadra Sainz) ma il primo tentativo del monegasco non va a buon fine: subito però molti alti piloti gli vanno dietro (Hamilton in primis che subito segna il 1.23.634). Nella classifica della prima parte delle prove libere domina Lewis Hamilton che con la Mercedes ha segnato il tempo di 1.22.262: alle sue spalle Perez e Verstappen, con Vettel quarto. Bottas arriva al quinto posto e le Ferrari molto lontane. Alla fine delle prove libere Hamilton ferma il cronometro a 1’20″926, infliggendo quattro decimi e mezzo a Max Verstappen su Red Bull. Terzo tempo per l’altra Mercedes di Valtteri Bottas a oltre mezzo secondo, poi le Aston Martin di Lance Stroll e Sebastian Vettel con Pierre Gasly (AlphaTauri) in mezzo. Il primo per la Ferrari è Carlos Sainz, settimo a un secondo da Hamilton mentre Charles Leclerc non riesce a fare meglio dell’undicesimo tempo.

Qualifica

In qualifica il dominio delle Mercedes è sotto gli occhi di tutti, con Valtteri Bottas che conquista la pole position e partirà dalla prima postazione nello Sprint Race di domani. Lewis Hamilton con il tempo di 1’19”555 ha ipotecato la seconda posizione. Terzo posto per Max Verstappen che ha fatto il massimo possibile riuscendo a precedere Lando Norris quarto. Segue al quinto posto Daniel Ricciardo con l’altra McLaren davanti a un ottimo Pierre Gasly e alle due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, rispettivamente settimo e ottavo. Male Sergio Perez, nono con la seconda Red Bull e decimo invece Antonio Giovinazzi bravo comunque a portare l’Alfa Romeo al Q3. Ricordiamo che il format della Sprint Race è la mini-gara di 100 chilometri (18 giri) che domani deciderà la griglia di partenza del Gp d’Italia di domenica.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1