― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeMotoriFormula UnoF1: la Williams annuncia di essere in vendita

F1: la Williams annuncia di essere in vendita

La storica scuderia britannica dal passato glorioso, con all’attivo 7 titoli piloti e 9 titoli costruttori, ha deciso, dopo aver perso anche lo sponsor Rokit, di vendere il priorio team di F1. Il calo dei guadagni dovuti alle ultime due stagioni disastrose e soprattutto le incertezze finanziarie derivanti dell’epidemia di Coronavirus, ha spinto il gruppo automobilistico a cercare investitori parziali o addirittura nuovi acquirenti.

Il Comunicato della Williams

“Il Consiglio di amministrazione di WGPH sta intraprendendo unacrevisione di tutte le varie opzioni strategiche per la Società: Le opzioni prese in considerazione includono: la raccolta di nuovo capitale per l’azienda, una cessione di una quota di minoranza in WGPH o una cessione di una quita di maggioranza in WGPH inclusa una potenziale vendita dell’intera società. Sebbene non sia stata presa alcuna decisione in merito al risultato ottimale, per facilitare le discussioni con le parti interessate, la Società annuncia l’avvio di un processo di vendita formale”.

Il CEO Mike O’ Driscool ha sottolineato come confidi molto nel buget salary cup che portebbe ad una condizione di parità tra i vari team: “C’è stato un enorme divario in entrate e spese tra le tre scuderie piu grandi e il resto del Circus negli ultimi anni, ma siamo fiduciosi che la visiine e i piani a lungo termine di Liberty Media garantiranno un livello di competitività tra i vari team”