F1, taglio stipendio per i piloti http://F1, taglio stipendio per i pilotihttp://F1, taglio stipendio per i pilotihttp://F1, taglio stipendio per i piloti
Dopo la McLaren, anche Williams e Racing Point hanno deciso di dimezzare lo stipendio ai propri piloti per fronteggiare la crisi economica causata dall’inattivita’ per la pandemia di Coranavirus.
La Williams ha comunicato di aver messo in congedo temporaneo un certo numero di dipendenti e tagliato del 20% lo stipendio dei due piloti, George Russel e Nicholas Latifi.
Analoga soluzione per la Racing Point nei confronti dei piloti, Sergio Perez e Lance Stroll
Il Comunicato della Williams:
“A causa dell’attuale situazione dovuta al Covid-19, la Rokit Williams Racing mette temporaneamente in congedo non retribuito un certo numero di impiegati come parte di una più vasta serie di misure legate al taglio dei costi. Il periodo di congedo durerà fino.alla fine di maggio mentre i vertici e i nostri piloti avranno una paga ridotta del 20% a partire dal 1 aprile. Queste decisioni.non sono stati facili da prendere, tuttavia il nostro obiettivo è proteggere l’impiego del nostro staff ed assicurarci che tutti possano tornare al lavoro a tempo pieno quando la situazione lo permetterà”.