UFC 249 è ufficialmente uno degli eventi sportivi più tormentati nell’intera storia delle MMA. Alla fine, anche se non si ha ancora una location, Dana White sembra aver sconfitto tutte le restrizioni e gli ostacoli dovuti al coronavirus. L’unica certezza è che non ci sarà Khabib Nurmagomedov. Tony Ferguson combatterà contro Justin Gaethje, per un main event potenzialmente incandescente.

A circa dieci giorni dall’evento, molti dubbi rimangono. Ma questa notizia, senza alcun tipo di giudizio sulla spregiudicata politica della UFC, fa sorridere tutti gli appassionati di MMA. Si corrono rischi, non solo per i fighter ma anche per tutti gli addetti ai lavori. Per Dana White the show must go on ad ogni costo, tutto rispetterà delle procedure sanitarie stringenti, tutto verrà garantito nel massimo della sicurezza. La UFC sta correndo un rischio enorme.

Il tweet ufficiale di Dana White

UFC 249 – Per la cintura ad interim dei pesi leggeri Ferguson contro Gaethje, ma dove?

Si, il main event vedrà Tony Ferguson (25-3) affrontare Justin Gaethje (21-2) per la cintura ad interim dei pesi leggeri. Khabib Nurmagomedov, rimasto bloccato in Dagestan, è stato del tutto ignorato da Dana White a livello organizzativo. Lo stesso Dana, nonostante le aperture del campione russo, non lo considerava più un’opzione.

Ad oggi sappiamo che L’UFC ha commesso svariati errori nella gestione dell’evento, come affermato dallo stesso White. Ma Khabib ha sicuramente pagato la scelta sua e del suo team, prima di volare verso Abu Dhabi dagli Stati Uniti, per poi trovarsi successivamente bloccati in Russia.

A questo punto diventa ufficiale che per la quinta volta il match tra Khabib e Ferguson non avrà luogo. Ed e’ proprio la location a mancare, anche perché alcuni incontri davvero interessanti sembrano essere già stati finalizzati nella notte italiana.

Ecco la lista completa degli incontri programmati per la UFC 249:

Tony Ferguson Vs Justin Gaethje

Jessica Andrade Vs Rose Namajunas

Vicente Luque Vs Niko Price

Jeremy Stephens Vs Calvin Kattar

Francis Ngannou Vs Jairzinho Rozenstruik

Uriah Hall Vs Ronaldo Souza

Greg Hardy Vs Yorgan De Castro

Alexander Hernandez Vs Omar Morales

Marlon Vera Vs Ray Borg

Khama Worthy Vs Michael Johnson

Sijara Eubanks Vs Sarah Moras

Ryan Spann Vs Sam Alvey

UFC 249 - Dove si svolgerà?
Dove si svolgerà UFC 249?

Per il dove di questa UFC 249, si vocifera la costa ovest degli Stati Uniti. Con ogni probabilità sarà un casinò di qualche riserva indiana (probabilmente il Tachi Palace Casino Resort in California), dove vigono restrizioni diverse dal resto degli Stati Uniti.

White ha inoltre dichiarato ai microfoni di ESPN di voler organizzare i futuri eventi delle prossime settimane su un’isola privata. Attendiamo le coordinate GPS di questi scontri con curiosità e impazienza, nonostante la pesante assenza di Khabib.

Aggiornata alle ore 10.10 del 08/04/2020

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20