La Nazionale italiana potrebbe avere un nuovo allenatore dopo i Mondiali in Qatar nel 2022. L’attuale selezionatore, Roberto Mancini, ha fatto capire di voler concludere la sua esperienza sulla panchina azzurra dopo la manifestazione iridata per tornare alla guida di un club. Questa ha fatto scattare la caccia al suo sostituto che, dalle prime indiscrezioni, potrebbe essere Fabio Cannavaro.
Fabio Cannavaro subentrerà a Mancini?
Il Presidente della Figc, qualora venisse rieletto il prossimo 22 febbraio, avrebbe individuato nell’ex capitano della Nazionale il sostituto ideale di Roberto Mancini, con Marcello Lippi nel ruolo di direttore tecnico. Attualmente è alla guida del Guanzou ma il suo contratto scade proprio nell’anno del Mondiale e questo dovrebbe essere già un indizio.
Sullo sfondo ci sarebbe anche il clamoroso ritorno di Antonio Conte, dopo l’esperienza agli Europei del 2016. Il tecnico dell’Inter tornerebbe volentieri al comando della panchina azzurra, anche perché spinto dalla voglia di partecipare ad un Mondiale, ma qui l’ostacolo è di economica, dato che percepise un ingaggio elevato e dovrebbe accettare una riduzione piuttosto notevole.
Fabio Cannavaro: il 13 settembre 1973 nasce il capitano campione del mondo 2006