― Advertisement ―

spot_img

Brescia vs Cosenza: le probabili formazioni

Gara valida per la tredicesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. La continuità di risultati che i lombardi stanno cercando per stabilirsi...
HomeCalcioCalciomercatoFabio Quagliarella, clamoroso ritorno alla Juventus?

Fabio Quagliarella, clamoroso ritorno alla Juventus?

Nel casting della Juventus per la quarta punta da inserire nel proprio organico, è balzato in pole position in queste ultime ore Fabio Quagliarella che dalla Sampdoria potrebbe trasferirsi nuovamente a Torino dove ha giocato per quattro stagioni dal 2010 al 2014.

Juve- Fabio Quagliarella, di nuovo insieme?

L’ indiscrezione, rilanciata dalla Gazzetta dello Sport e dal Secolo XIX’, ha colto di sorpresa l’ambiente blucerchiato ma non è stata smentita, segno che qualcosa bolle in pentola. L’idea dei bianconeri nasce dalla possibilità di riportare a casa un attaccante di sicura esperienza, anche sen non più giovanissimo(38 anni) che conosce l’ambiente e soprattutto dai costi contenuti, rispetto ai più onerosi Giroud, Pelle’ e Milik.

I contatti con il suo agente, Beppe Bozzo, sono già stati avviati e sembra che la trattativa stia procedendo spedito. La Sampdoria in tutto questa osserva gli sviluppi della vicenda. Non ha intenzione di opporsi al trasferimento dell’attaccante stabiese che, alla corte di Pirlo, avrebbe ancora la possibilità di giocarsi le sue chance in Champions League a 38 anni.

Per lasciarlo partire, però, il presidente dei blucerchiati, Ferrero, dovrebbe innanzitutto trovare un sostituto, cosa non facile visto anche le poche risorse economiche a disposizione, e poi vorrebbe monetizzare in qualche modo la sua cessione, ma la Juventus non è intenzionata a sborsare nulla per un giocatore in scadenza.

I numeri di Quagliarella in bianconero

Con la Juventus Fabio Quagliarella ha vinto tre scudetti consecutivi dal 2011 al 2014 più due edizioni della Supercoppa Italiana, per un totale di 84 presenze e 23 goal.

Quagliarella, passa il tempo ma non la sua voglia di segnare.