― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalFamalicao - Arouca - probabili formazioni

Famalicao – Arouca – probabili formazioni

Il Famalicao affronta l’Arouca all’Estadio Municipal de Famalicao venerdì 22 settembresera, dando il via all’ultimo turno di Primeira Liga.

In questa fase iniziale della stagione, i padroni di casa sono settimi in classifica, mentre gli ospiti sono all’11° posto. Il calcio di inizio di Famalicao – Arouca è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Famalicao – Arouca a che punto sono le due squadre

Famalicao

Il Famalicao si è classificato ottavo nella Primeira Liga la scorsa stagione, quindi si trova più o meno dove ci si aspettava che fosse in classifica dopo cinque partite, avendo raccolto un totale di otto punti.

Il Vila Nova ha iniziato la stagione in grande stile, ottenendo una vittoria shock per 2-1 in trasferta a Braga, con Oscar Aranda che ha colpito al 95° minuto per rubare i tre punti all’ultimo respiro.

Da allora, però, la squadra di Joao Pedro Sousa ha vinto solo una delle ultime quattro partite, sconfiggendo il Farense per 1-0 in casa all’inizio di settembre.

Il Famalicao ha mantenuto due reti nelle ultime quattro partite, subendo solo due gol, ed è evidente la sua solidità difensiva, visto che ha subito il minor numero di reti di tutta la divisione.

Il Fama ha iniziato bene la stagione, ma ora si troverà di fronte una squadra con un bilancio recente molto negativo, avendo perso quattro volte e pareggiato una delle ultime cinque partite contro i prossimi avversari.

Arouca

L’Arouca ha spesso avuto la meglio sul Vila Nova negli ultimi tempi, ma non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione, non riuscendo a raccogliere tre punti dopo la vittoria per 4-3 contro l’Estoril nella giornata inaugurale della campagna.

Sebbene gli Arouquenses non siano riusciti a ottenere un’altra vittoria, sono stati difficili da battere, almeno fino all’ultima partita, pareggiando tre degli ultimi quattro incontri.

Domenica scorsa, tuttavia, la squadra di Daniel Ramos ha subito la prima sconfitta stagionale in campionato, perdendo per 1-0 in casa contro il Casa Pia, con Felippe che ha segnato la vittoria al 92° minuto per i visitatori.

Dopo aver perso anche contro il Brann in due gare di andata e ritorno dei playoff di qualificazione all’Europa Conference League, l’Arouca è ora a cinque partite senza vittorie in tutte le competizioni e ha bisogno di una vittoria per rilanciare la sua stagione nel fine settimana.

Notizie dalle squadre

Il Famalicao non ha nuovi problemi di infortuni da affrontare, ma l’attaccante Theo Fonseca resta fuori, non avendo partecipato a nessuna partita della stagione per infortunio.

Jhonder Cadiz è il pericolo del Fama in attacco, avendo segnato due gol nelle ultime due partite, e il venezuelano sarà probabilmente il leader della linea, con il giovane finlandese Otso Liimatta a supporto dal centrocampo.

L’Arouca ha anche un paio di assenti di lungo corso, con Benji Michel e Vitinho ancora sul tavolo di cura, essendo infortunati dalla campagna 2022-23.

Cristo è il giocatore che più di tutti può rappresentare una minaccia in attacco per gli ospiti, avendo già segnato tre gol in Primeira Liga in questa stagione, e il 25enne è destinato a essere schierato in attacco.

Probabili formazioni Famalicao – Arouca

Possibile formazione iniziale del Famalicao:
Luiz Junior; Aguirregabiria, Riccieli, Otavio, Moura; Topic, Youssouf, Aranda, Liimatta, Puma; Cadiz

Possibile formazione iniziale di Arouca:
De Arruabarrena; Galovic, Fernandes, Montero; Trezza, Sylla, Simao, Weverson; Mujica, Cristo, Jason