― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalFamalicao vs Arouca - probabili formazioni e ultime notizie

Famalicao vs Arouca – probabili formazioni e ultime notizie

Famalicao e Arouca si affrontano lunedì 3 aprile sera all’Estadio Municipal de Famalicao per concludere il 26° turno della Primeira Liga portoghese. Mentre la vittoria potrebbe portare l’Arouquenses nei posti di qualificazione della Conference League, i padroni di casa non sono lontani in classifica e cercheranno di mantenere vive le loro speranze di un posto in Europa. Il calcio di inizio di Famalicao vs Arouca è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Famalicao vs Arouca a che punto sono le due squadre

Famalicao

Il Famalicao ha mantenuto il suo ottimo periodo di forma con una vittoria per 2-1 sul Boavista all’Estadio do Bessa prima della pausa internazionale. Dopo un primo tempo senza storia, Ivan Jaime e Mihai Alexandru Dobre hanno portato gli ospiti in vantaggio di due gol, prima che il sostituto Robert Bozenik riportasse in vantaggio gli Os Axadrezados al 73′. Il Famalicao ha vinto tutte le ultime cinque partite, tranne una, segnando sette gol e mantenendo due reti di scarto, con l’eccezione della sconfitta per 2-0 contro il Benfica il 30 marzo. Gli uomini di Joao Pedro Sousa tornano ora all’Estadio Municipal de Famalicao, dove hanno dimostrato capacità di recupero e sono imbattuti in sei delle loro sette uscite dall’inizio dell’anno. Dopo i pareggi consecutivi contro Academico Viseu e Tondela nelle ultime due partite casalinghe del 2022, il Famalicao ha raccolto un pareggio e cinque vittorie nelle sette uscite di quest’anno. Il Vila Nova ha raggiunto le semifinali della Taca de Portugal grazie alla vittoria per 4-1 in casa contro il Belenenses nei quarti di finale dell’8 febbraio.

Arouca

L’Arouca, invece, non è riuscito a centrare la qualificazione all’Europa nell’ultima partita, pareggiando con un deludente 1-1 contro il Pacos de Ferreira, che rischia la retrocessione. Rafa Mujica ha continuato la sua ottima forma davanti alla porta e al 55′ ha portato in vantaggio i padroni di casa, ma Nicolas Gaitan ha ristabilito la parità 20 minuti più tardi per dividere il bottino all’Estadio Municipal de Arouca. In precedenza, gli uomini di Armando Evangelista avevano ottenuto due vittorie consecutive in casa, superando il Santa Clara per 1-0 l’11 febbraio, due settimane prima di ottenere una più comoda vittoria per 2-0 contro il Casa Pia. Dopo il pareggio contro il Pacenses, l’Arouca è ora imbattuto in quattro partite consecutive, ottenendo due vittorie e due pareggi dopo la sconfitta per 2-0 subita a febbraio per mano del Braga, secondo in classifica. Con 38 punti in 25 partite, l’Arouquenses è attualmente settimo nella classifica della Primeira Liga, a due punti dalla qualificazione alla Conference League e cinque sopra i padroni di casa di lunedì, al 10° posto. L’Arouca arriva a lunedì imbattuto nelle ultime quattro partite contro il Famalicao, ottenendo tre vittorie e un pareggio dopo la sconfitta per 2-0 in Segunda Liga quando le due squadre si sono incontrate nel settembre 2018.

Notizie dalle squadre

Il Famalicao scenderà in campo senza l’esperto attaccante Rui Fonte, fermo da quando si è infortunato al ginocchio contro il Braga il 5 febbraio. Al 32enne si aggiungono sul tavolo degli infortunati di Vila Nova il duo Theo Fonseca e Jose Luis Rodriguez, esclusi rispettivamente per infortunio al crociato e al bicipite femorale. Il difensore inglese Jerome Opoku non giocherà per l’Arouca a causa di un problema muscolare, mentre Vitinho è fuori per un infortunio al ginocchio da ottobre. Gli Arouquenses saranno privi anche di Oday Dabbagh, che ha saltato le ultime tre partite dopo essersi procurato un problema muscolare nella gara di febbraio contro il Casa Pia. Con il suo gol contro il Pacos de Ferreira, Mujica ha ora 11 reti nelle ultime 11 partite e ci aspettiamo che l’attaccante spagnolo guidi ancora una volta l’attacco degli ospiti.

Probabili formazioni Famalicao vs Arouca

Possibile formazione iniziale del Famalicao:
Junior; Penetra, Riccieli, Mihaj, Moura; Youssouf, Colombatto; Silva, Rodrigues, Jaime; Denilson

Possibile formazione iniziale dell’Arouca:
Silva; Esgaio, Basso, Galovic, Correia; Soro, Simao; Sylla, Ruiz, Antony; Mujica