― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBournemouth vs Brighton & Hove Albion - probabili formazioni

Bournemouth vs Brighton & Hove Albion – probabili formazioni

Il Bournemouth ospita il Brighton & Hove Albion martedì 4 aprile sera con l’opportunità di allontanarsi significativamente dalla zona retrocessione della Premier League. In un momento in cui i Cherries sono una delle squadre più in forma in una congestionata lotta per la sopravvivenza, il Brighton si trova in sesta posizione in classifica. Il calcio di inizio di Bournemouth vs Brighton & Hove Albion è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Bournemouth vs Brighton & Hove Albion a che punto sono le due squadre

Bournemouth

In questa stagione, il Bournemouth ha avuto delle occasioni in cui è stato drasticamente sottotono o non ha ottenuto i riconoscimenti che altrimenti avrebbe meritato con le sue prestazioni incoraggianti. Tuttavia, la squadra di Gary O’Neil sembra aver svoltato, raccogliendo nove punti in sei partite con le vittorie su Wolverhampton Wanderers, Liverpool e, più recentemente, Fulham. A differenza delle prime due vittorie, in cui hanno prevalso per 1-0, i Cherries hanno dovuto rimontare il risultato contro i Cottagers, vincendo per 2-1 grazie alle reti di Marcus Tavernier e Dominic Solanke. Allo stato attuale, il Bournemouth è potenzialmente a una sola sconfitta dalla retrocessione, ma ogni trionfo da qui in avanti lo avvicinerà alla sopravvivenza. Il Bournemouth ha perso solo una delle ultime cinque partite giocate in casa – una sconfitta per 4-1 contro il Manchester City – e crederà di poter aggiungere un altro risultato positivo contro la squadra della costa meridionale.

Brighton & Hove Albion

Avendo perso solo una volta in 10 partite di Premier League nel 2023, sarebbe sbagliato criticare troppo la forma recente del Brighton, ma Roberto De Zerbi avrà la sensazione che la sua squadra stia perdendo occasioni per consolidare un posto tra le prime sei. Sebbene battere un impressionante Brentford non sarebbe mai stato un compito facile, il Brighton si è trovato in svantaggio in tre occasioni e si è sentito gratificato da un pareggio per 3-3. Con le partite in mano alle squadre che li circondano, il destino dei Seagulls rimane nelle loro mani, ma c’è pressione per riprendersi in quella che riterranno una delle partite più favorevoli del girone di ritorno. Dalla fine di ottobre il Brighton ha avuto una forma eccezionale in trasferta, raccogliendo 12 punti in sei partite, anche se le ultime tre visite altrove si sono concluse con una spartizione del bottino. Quando le due squadre si sono affrontate a febbraio, il Brighton si è affidato a un gol di Kaoru Mitoma all’87° minuto per superare la linea.

Notizie dalle squadre

Dopo l’esordio nel primo tempo contro il Fulham, che ha catalizzato la rimonta del Bournemouth, Tavernier e Ryan Christie saranno richiamati nella formazione titolare. Jaidon Anthony e Dango Ouattara rischiano di perdere il posto in squadra e queste potrebbero essere le uniche due modifiche apportate da O’Neil. Ryan Fredericks e Junior Stanislas sono attualmente gli unici giocatori non disponibili per la selezione. Il Brighton spera di poter contare su Evan Ferguson, che ha saltato il weekend a causa di una botta. Se il giocatore della Repubblica d’Irlanda sarà idoneo, potrebbe sostituire Danny Welbeck, mentre Adam Webster potrebbe tornare in difesa. Tariq Lamptey è in linea per tornare in squadra dopo che sabato non è stato rischiato per un problema al ginocchio.

Probabili formazioni Bournemouth vs Brighton & Hove Albion

Possibile formazione iniziale del Bournemouth:
Neto; Smith, Stephens, Senesi, Kelly; Ouattara, Rothwell, Lerma, Anthony; Billing; Solanke

Brighton & Hove Albion possibile formazione iniziale:
Steele; Veltman, Dunk, Webster, Estupinan; Gross, Caicedo; March, Mac Allister, Mitoma; Ferguson