― Advertisement ―

spot_img

Torino vs Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I felsinei cercano una vittoria per avvicinarsi alla Champions, mentre i...
HomeCalcioCalcio InternazionaleFavorito Naigelsmann per il dopo Flick sulla panchina della Germania

Favorito Naigelsmann per il dopo Flick sulla panchina della Germania

La Nazionale tedesca è al lavoro per trovare subito un degno successore di Hans Flick, esonerato dalla guida tecnica della Germania subito dopo l’umiiante sconfitta subita in amichevole dal Giappone per 4-1. Diversi i nomi sotto la lente d’ingrandimento, ma pare che il favorito sia Julian Naigelsmann, ancora però sotto contratto con il Bayern Monaco dopo la fine del rapporto con i bavaresi.

FAVORITO NAIGELSMANN PER IL RUOLO DI CT DELLA GERMANIA?

Inizialmente si era pensato ad un traghettatore che potesse guidare la Nazionale almeno fino al termine dell’anno, per poi scegliere il nuovo ct in funzione soprattutto degli Europei del 2024 che proprio la Germania ospiterà. Per l’impegno in amichevole contro la Francia del 12 settembre a Dortmund è stato scelto Rudi Voeller ad interim, ma è assai probabile che subito dopo venga desinato il nuovo allenatore.

Non hanno trovato riscontro le indiscrezioni che parlavano di un interesse per Jurgen Klopp, attuale allenatore del Liverpool, molto amato dal popolo tedesco, ma poco propenso a terminare in anticipo il suo rapporto con i Reds prima della scadenza naturale del suo contratto prevista per il 2026. Ecco che quindi , la scelta potrebbe ricadere su un altro connazionale, Julian Naigelsmann, che stuzzica per età, idee di gioco ed esperienza internazionale. Il 36eene, però, pur essendo stato esonerato dal Bayern Monaco nella scorsa stagione, ha ancora formalmente tre anni di contratto con i bavaresi. Quest’ultimi, dopo qualche iniziale resistenza, si sarebbe decisi a liberare il loro ex tecnico perché possa legarsi alla Nazionale. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore.

La Germania conferma Flick, la Spagna scarica Luis Enrique