L’FC Cincinnati va alla ricerca di due vittorie su due al di là della pausa internazionale quando ospita l’Atlanta United sabato 21 ottobre sera.
D’altra parte, la squadra ospite si reca al TQL Stadium con l’obiettivo di ottenere la prima vittoria in tre partite di Major League Soccer. Il calcio di inizio di FC Cincinnati vs Atlanta United è previsto a mezzanotte ora italiana
Anteprima della partita FC Cincinnati vs Atlanta United a che punto sono le due squadre
FC Cincinnati
L’FC Cincinnati ha scongiurato la minaccia dell’Inter Miami con un combattuto 1-0 quando le squadre si sono affrontate al DRV PNK Stadium l’8 ottobre.
Nonostante abbiano visto poco il pallone, gli uomini di Pat Noonan hanno creato più occasioni nitide e hanno ottenuto l’importante vittoria con Alvaro Barreal.
In questo modo, i Garys hanno ripristinato il loro vantaggio di otto punti in testa alla Eastern Conference della MLS, in vista dell’ultima settimana della stagione regolare.
La prossima sfida sarà contro un avversario che ha perso solo una delle ultime sette edizioni di questo incontro in tutte le competizioni.
Tuttavia, l’unica sconfitta risale all’ultimo incontro di agosto, quando i padroni di casa si sono imposti per 2-1 nel precedente incontro di questa stagione.
Atlanta United
L’Atlanta United ha dovuto accontentarsi di una parte del bottino nella sfida contro il Columbus Crew, terminata con un 1-1 al Mercedes-Benz Stadium l’8 ottobre.
La squadra di Gonzalo Pineda è passata in svantaggio grazie al gol di Cucho a 20 minuti dalla fine del secondo tempo, ma è riuscita a ristabilire la parità nel secondo tempo supplementare grazie a Miles Robinson.
Con 50 punti raccolti in 33 partite finora, i Five Stripes si trovano al sesto posto nella classifica della Eastern Conference e si sono già assicurati un posto automatico nei playoff.
Avendo vinto solo una delle ultime sette partite in trasferta, gli ospiti di sabato avranno bisogno di andare avanti in trasferta se vorranno fare un salto nella postseason.
Notizie dalle squadre
Il sedicenne Steven Jimenez non è disponibile per l’FC Cincinnati a causa di un problema al ginocchio che si è procurato nella terza settimana di luglio.
Alvas Powell è ora eleggibile per la squadra di casa, dopo aver saltato la vittoria contro l’Inter Miami a causa di una sospensione di una partita.
Machop Chol, giocatore di nazionalità sudanese, salterà la quinta partita consecutiva, anche se il suo rientro in campo non è ancora lontano.
Con ben 27 reti dirette all’attivo, il centrocampista Thiago Almada è sicuramente un giocatore da tenere d’occhio questo fine settimana.
Probabili formazioni FC Cincinnati vs Atlanta United
Possibile formazione iniziale dell’FC Cincinnati:
Celentano; Murphy, Miazga, Hagglund; Arias, Nwobodo, Moreno, Barreal; Acosta, Santos, Vazquez
Possibile formazione iniziale dell’Atlanta United:
Guzan; Lennon, Robinson, Abram, Wiley; Muyumba, Rossetto; Silva, Almada, Lobjanidze; Giakoumakis