― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerFC Cincinnati vs New York City FC - probabili formazioni

FC Cincinnati vs New York City FC – probabili formazioni

Domenica 24 marzo il New York City FC giocherà la prima partita di un viaggio di due partite in MLS quando affronterà l’FC Cincinnati al TQL Stadium.

Gli Orange and Blue hanno vinto 2-1 contro i New England Revolution lo scorso fine settimana, mentre i Pigeons hanno rimontato per vincere la loro prima partita della stagione, 2-1 contro Toronto. Il calcio di inizio di FC Cincinnati vs New York City FC è previsto a mezzanotte e mezza ora italiana

Anteprima della partita FC Cincinnati vs New York City FC a che punto sono le due squadre

FC Cincinnati

Pochi giorni dopo l’uscita dalla CONCACAF Champions Cup (CCC) contro il Monterrey, il Cincinnati si è subito scrollato di dosso la sconfitta, vincendo il secondo incontro consecutivo della MLS fuori casa.

Se in trasferta sono stati impressionanti, in casa gli uomini di Pat Noonan sono partiti stranamente a rilento: non hanno vinto i primi due incontri di MLS al TQL Stadium e non hanno segnato nemmeno un gol in nessuna delle due partite.

D’altro canto, non hanno ancora subito un gol in casa in MLS in questa stagione, e per la prima volta dal giugno 2023 (due) hanno fatto registrare una serie di record al TQL Stadium.

Il Cincy è rimasto senza vittorie in quattro gare consecutive di regular season al TQL Stadium, ma non ha perso punti in tre gare consecutive di campionato in casa dal 2022 (quattro).

Sotto Noonan, gli Orange and Blue non hanno fatto seguire a una vittoria in trasferta in questa competizione un trionfo interno dal luglio 2023.

Sono imbattuti in cinque incontri consecutivi con i Boys in Blue, sconfitti tre volte in tutte le competizioni nella campagna precedente.

New York City FC

Nick Cushing ha subito forti pressioni per ottenere risultati con il NYCFC e i suoi giocatori hanno ottenuto tre punti la scorsa settimana, evitando la prima sconfitta in quattro partite in MLS dal 2020.

I giocatori hanno dovuto subire molta pressione nelle ultime fasi contro i Reds, ma sono riusciti a vincere una gara interna nonostante il primo gol subito, per la prima volta dall’ottobre 2022 (vittoria per 2-1 contro l’Orlando City).

Sotto Cushing, questa squadra ha avuto un periodo di difficoltà nel difendere i calci piazzati, ma a Toronto è stato un calcio di punizione magico che è sembrato dare vita a una squadra che aveva segnato solo una volta nelle prime tre partite di campionato.

Da qui in avanti sarà sempre più difficile per il New York City, che chiuderà il mese con le trasferte consecutive contro Cincinnati e Inter Miami.

Una vittoria sabato porrebbe fine a una serie di sette partite senza vittorie fuori casa in questa competizione, una striscia che risale alla scorsa stagione, con i Pigeons che non sono riusciti a segnare nelle ultime tre trasferte della stagione regolare.

Il NYCFC ha vinto i primi sei incontri con il Cincy, ma si presenta a questa sfida con una serie di cinque partite senza vittorie in tutte le competizioni, con una sola vittoria al TQL Stadium (2-1 nel 2021).

Notizie dalle squadre

Lo scorso fine settimana i Cincinnati erano privi di Obinna Nwobodo per un problema alla gamba, mentre Alec Kann era indisponibile per un infortunio alla mano e Gerardo Valenzuela ha guadagnato la sua prima partenza in MLS.

Miles Robinson non sarà presente nella formazione degli Orange and Blue sabato, in quanto il difensore è stato convocato dalla Nazionale statunitense per la partita di CONCACAF Nations League contro la Giamaica.

L’MVP in carica del campionato Luciano Acosta ha partecipato a entrambi i gol del Cincy contro i Revs, mettendo in rete Yuya Kubo per il gol del successo, prima di segnare il suo 41° gol con i Revs in tutte le competizioni, a soli due minuti dall’ex attaccante Brandon Vazquez per il maggior numero di reti nella storia del club.

Il New York City sarà privo di Keaton Parks, espulso nel secondo tempo contro il Toronto, Talles Magno sta lottando per recuperare da un ginocchio dolorante, Maxi Moralez è ancora alle prese con un problema al ginocchio destro e Rio Hope-Gund ha un problema all’addome.

Tomas Romero è stato convocato in settimana nella nazionale di El Salvador, Tayvon Gray è stato nominato nella squadra giamaicana che si prepara ad affrontare gli Stati Uniti nelle semifinali della Nations League e Monsef Bakrar è con la squadra algerina.

Lo scorso fine settimana, un gol di Santiago Rodriguez su punizione ha portato i Pigeons in parità, prima che Kevin O’Toole segnasse il suo primo gol della campagna.

Probabili formazioni FC Cincinnati vs New York City FC

Possibile formazione iniziale dell’FC Cincinnati:
Celentano; Murphy, Miazga, Keller; Yedlin, Jimenez, Bucha, Kubo; Acosta, Baird; Boupendza

Possibile formazione iniziale del New York City FC:
Freese; Ilenic, Martins, Risa, O’Toole; Perea, Sands; Fernandez, Rodriguez, Wolf; Mijatovic